Labyrinth 2: Scott Derrickson aggiorna sull’annunciato sequel

Sono passati anni dall'ultima volta che abbiamo ricevuto aggiornamenti sul previsto seguito del classico fantasy di Jim Henson, Labyrinth, e oggi il regista Scott Derrickson ha confermato che il progetto è ancora in fase di sviluppo...

Jennifer Connelly Labyrinth

Poco dopo aver lasciato Doctor Strange nel multiverso della follia dei Marvel Studios nel 2020, Scott Derrickson ha firmato per dirigere un altro sequel ambientato in una dimensione alternativa sconvolgente per lo studio di proprietà della Sony TriStar Pictures, Labyrinth 2, il sequel del classico avventura fantasy di Jim Henson: The Labyrinth.

 

Da allora gli aggiornamenti sono stati praticamente inesistenti, quindi si presumeva generalmente che il progetto fosse stato accantonato, ma il regista di The Black Phone  ha ora rivelato che Labyrinth 2 è ancora in fase di sviluppo, anche se non ha idea di quando entrerà effettivamente in produzione.

“Non siamo mai arrivati ​​al punto in cui lo studio volesse realizzarla, ma ero molto orgoglioso del lavoro che ci abbiamo fatto”, ha spiegato Derrickson a ComicBook.com . “Ed è un progetto molto difficile da trasformare in qualcosa di commercialmente fattibile, perché è così fantasioso e surreale che non c’è modo di farlo a buon mercato. E allo stesso tempo, è così audace e diverso che è un film difficile per uno studio si senta competente e abbia un valore commerciale sufficiente per guadagnare un profitto. Quindi penso che sia un osso duro da risolvere, ma tutto quello che posso dirti è che sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto su di esso. Certamente aveva in mente un grande film.”

Quando gli è stato chiesto se il piano fosse quello di scegliere un altro attore per il ruolo di Jareth il Re dei Goblin in seguito alla scomparsa del leggendario David Bowie, Derrickson ha rifiutato di entrare troppo nei dettagli, ma ha detto che “hanno avuto un’idea davvero interessante“. “Dato che il progetto è ancora in fase di sviluppo, probabilmente non dovrei dire quali sono i piani perché penso che abbiamo avuto un’idea davvero interessante, ma non voglio smentirla nel caso in cui il film venga realizzato.”

L’originale del 1986 vedeva Jennifer Connelly nei panni di un’adolescente di nome Sarah che entra in uno strano regno fantasy nel tentativo di salvare il suo fratellino da Jareth il Re dei Goblin (Bowie). Lì incontra alcune creature strane e meravigliose (Hoggle, Ludo e Sir Didymus) che la aiutano nella sua ricerca per raggiungere il castello del re.

Sebbene abbia ricevuto un’accoglienza tiepida al momento della sua uscita, il film da allora ha raggiunto lo status di cult e nel corso degli anni abbiamo visto vari fumetti, libri e videogiochi spin-off. Ogni anno si tiene anche un ballo in maschera dei fan, considerato uno dei più grandi del suo genere al mondo. Maggie Levin ( Into the Dark, My Valentine ) è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura del sequel quando è stato annunciato per la prima volta nel 2020, mentre Brian e Lisa Henson di The Jim Henson Company erano a bordo come produttori.

- Pubblicità -