Al regista di Moon Knight Mohamed Diab i film DCEU di Zack Snyder “non sono piaciuti”

Durante una recente intervista, al regista di Moon Knight, Mohamed Diab, è stato chiesto un parere sul fatto che James Gunn ha preso il posto di co-capo del DCU, e ha rivelato di non amare l'era dello "SnyderVerse"...

Justice-League-sequel

Zack Snyder deve davvero essere considerato uno dei registi più controversi di tutti i tempi. Mentre alcuni rifiutano completamente lo stile del regista, altri ritengono che sia la cosa migliore che possa capitare ai film sui supereroi e acclamano i film che compongono lo “SnyderVerse” come tra i più completi che il genere ha da offrire. Un uomo che possiamo tranquillamente collocare nella prima categoria è il regista di Moon Knight Mohamed Diab.

 

Mentre parlava con Arabicmarvel, a Diab è stato chiesto cosa pensa del fatto che il collega regista del MCU James Gunn subentri come co-CEO dei DC Studios, e lui ha risposto sottolineando che non era un grande fan de “il periodo passato” dei film DC – anche se ammette di aver trovato la Zack Snyder’s Justice League “significativamente migliore” della versione cinematografica.

“So che ad alcune persone non piace James Gunn, ma lo vedo come un grande artista che farà un ottimo lavoro. Francamente, non mi è piaciuto il periodo passato. L’ultimo film, Justice League [di Zack Snyder], era decisamente migliore della prima versione, ma alla fine, il lavoro di Snyder in tutti i film che ha realizzato non mi ha attratto.””Mi sono piaciuti molto di più i film di James Gunn”, ha continuato Diab. “Penso che sia un artista molto più bravo e uno scrittore molto intelligente, e farà un lavoro eccellente per la DC. Spero che la gente non si limiti a criticarlo perché se perde il pubblico della DC, è finito. Ma è un artista, e creerà cose meravigliose.”

Diab non è mai stato timido nell’esprimere la sua opinione sui colleghi registi e su altri film tratti dai fumetti, e in precedenza ha criticato sia Wonder Woman 1984 che Black Adam per ciò che percepisce come un affronto nei confronti del suo paese d’origine, l’Egitto. C’è però un personaggio DC di cui è fan. “Sono un fan di Batman. Mi piacerebbe dare a Batman una prospettiva diversa, uno stile Noir. Un film drammatico. Christopher Nolan ci ha fatto capire che è un film drammatico su qualcuno che vive una tragedia. La nuova prospettiva in The Batman è molto carino. Che si tratti di Batman o di qualcun altro, l’idea di una persona con una vera storia umana, non solo un supereroe volante.”

Per quanto riguarda Moon Knight e una potenziale seconda stagione, Diab ha afferma di non sapere ancora cosa i Marvel Studios hanno in serbo per Marc Spector e i suoi vari personaggi, ma sembra fiducioso che Oscar Isaac avrà l’opportunità di riprendere il ruolo ad un certo punto. .

- Pubblicità -