Leslie Grace difende Batgirl, la versione che ha visto lei era “incredibile”

Batgirl

La decisione della Warner Bros. Discovery di cancellare il film di Batgirl finito è ancora oggetto di molte polemiche. Secondo la star Leslie Grace, non è d’accordo con le voci secondo cui il film sarebbe stato descritto come brutto. Va detto che recentemente anche il CO-CEO dei DC Studios Peter Safran ha ammesso candidamente che il film era “indistribuibile“. Parlando con Variety, alla protagonista Leslie Grace è stato chiesto se l’attrice fosse mai riuscita a vedere il montaggio finale del film. Grace ha detto di no perché il film non era stato completamente completato quando è stato cancellato. Ciò che aveva visto, tuttavia, era “incredibile“.

 

È l’unica cosa che ho chiesto“, ha commentato Grace. “Ho avuto modo di vedere il film fino in fondo; il film non era completo quando è stato testato. C’erano un sacco di scene che non c’erano nemmeno. Erano all’inizio del processo di editing e sono stati tagliati fuori a causa di tutto quello che stava succedendo in azienda. Ma il film che ho visto – le scene che c’erano – è stato incredibile. C’era sicuramente del potenziale per un buon film, secondo me. Forse ne vedremo delle clip più tardi.”

Di recente come vi abbiamo già anticipato, il nuovo co-capo dei DC Studios, Peter Safran, ha affermato che il film “non è distribuibile” e ha definito la decisione del CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, di cancellare il film “audace e coraggiosa “. Anche se Grace non ha toccato troppo l’argomento, ha detto di aver avuto incontri alla Warner Bros. su ciò che pensavano del film e che non c’erano mai dettagli su ciò che avrebbe potuto danneggiare la DC da un punto di vista creativo.

Ho avuto i miei incontri con i CEO di Warner Bros. Film Group, Pam Abdy e Mike De Luca, e mi hanno spiegato, a livello marginale, cosa pensavano del progetto, cose che erano fuori dal loro controllo, piani e budget che sono stati messi in atto prima ancora che facessero parte della squadra“, ha spiegato Grace. “Ci sono molte cose che ho imparato attraverso l’esperienza del cinema, su cui come attrice non hai alcun controllo. Non erano davvero specifici su nulla di creativo in termini di ciò che provavano per il film e di come avrebbe danneggiato la DC in modo creativo. Ma io sono un essere umano, e le persone hanno percezioni e le persone leggono le cose. E quando le parole vengono espresse in modo molto leggero sul lavoro a cui le persone hanno davvero dedicato molto tempo, non solo me stesso ma l’intero equipaggio, posso capire quanto possa essere frustrante.”

Batgirl  doveva interpretare Grace (In the Heights) nel ruolo di Barbara Gordon, la figlia del commissario di polizia di Gotham City James Gordon. L’eroe è stato visto per la prima volta nella  serie Batman del 1967  con la defunta Yvonne Craig che interpretava Barbara. La sua prima apparizione in un fumetto è stata in  Detective Comics # 357 dello scrittore Gardner Fox e dell’artista Carmine Infantino.

- Pubblicità -