Vin Diesel vuole Robert Downey Jr. in Fast & Furious 11

Robert Downey Jr.

Il franchise Fast & Furious è noto per aver accumulato negli anni un cast assolutamente costellato di star. Se Vin Diesel potesse farsi strada per l’undicesimo e ultimo film, otterrebbe un altro grande nome coinvolto. Parlando con Variety, a Diesel è stato chiesto se ci fossero dei potenziali casting da sogno che la star aveva in mente per l’entrata finale nella saga di Fast & Furious.

 

Senza esitazione, Vin Diesel ha detto che gli sarebbe piaciuto coinvolgere in qualche modo Robert Downey Jr. e ha persino spiegato come Downey Jr. potrebbe interpretare un uomo che promuove l’intelligenza artificiale e le auto senza conducente come l’antitesi totale del Dom Toretto di Diesel. “Senza dirti troppo su ciò che accadrà in futuro, c’è un personaggio che è l’antitesi di Dom che sta promuovendo l’intelligenza artificiale e le auto senza conducente e una filosofia che accompagna la tua libertà“, ha detto Diesel. “C’è qualcuno che crede che questo sia il futuro, e questo è in diretto contrasto con la mentalità di Toretto“. Guarda il video di Diesel che parla di Downey Jr. qui sotto:

 

Nonostante avesse già sognato il ruolo per lui, Diesel non ha confermato se avesse effettivamente presentato o meno il ruolo al leggendario attore. Invece, ha semplicemente riso della domanda, dicendo che aveva troppo orgoglio e dignità per rispondere. Da quando ha recitato nel ruolo di Iron Man nell’universo cinematografico Marvel per oltre un decennio, Downey Jr. ha assunto meno ruoli negli ultimi due anni. Dopo aver recitato in Dolittle del 2020, il suo prossimo ruolo da attore sarà nell’attesissimo film di Christopher Nolan Oppenheimer, dove interpreterà l’ex presidente della Commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti Lewis Strauss.

Fast X  è diretto dal  regista di Transporter  Louis Leterrier, che ha assunto il ruolo di Justin Lin dopo che Lin ha improvvisamente abbandonato il progetto a causa di differenze creative. Il film è scritto da Lin e Dan Mazeau, con Lin ancora impegnato come produttore.  Nel film ritorneranno Nathalie Emmanuel nei panni di RamseyVin Diesel come Dominic TorettoMichelle Rodriguez che riprende i panni di Letty OrtizJordana Brewster, Tyrese GibsonLudacrisHelen Mirren e Sung Kang che riprende il suo ruolo di Han. Tra le new entry, Jason Momoa nel ruolo del villain e Brie Larson.

- Pubblicità -