Marvel Studios: Kevin Feige starebbe cambiando il suo approccio sull’assunzione dei registi

Marvel Studios

Sebbene la Fase 4 dei Marvel Studios non sia stata un completo disastro, è comunque un periodo difficile per lo studio, fino ad ora apparentemente intoccabile. Oltre a distribuire film come Eternals e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, rivelatisi insuccessi di critica e pubblico, la società ha vissuto anche fortune alterne su Disney+, dimostrando che raccontare storie sul piccolo schermo richiede un approccio molto diverso rispetto a quelle per il grande schermo. A tutto ciò vanno aggiunti numeri al botteghino inferiori alle attese (la pandemia si prende parte della colpa per questo). Dobbiamo pertanto immaginare che Kevin Feige non stia vivendo un momento particolarmente sereno.

 

Stanto ad alcune fonti, si ritiene ora che il CEO della Disney, Bob Iger, sia la chiave per assicurarsi che i Marvel Studios tornino a un approccio basato sulla qualità piuttosto che sulla quantità, e anche Feige sembrerebbe pronto ad apportare alcune modifiche. Secondo l’insider Jeff Sneider, il piano di Feige sarebbe ora quello di adattare la sua strategia di assunzione rivolgendosi a registi e creativi già affermati. Aggiunge Snider: “Feige vuole assumere talenti più affermati dietro la macchina da presa“, suggerendo che l’idea è di mettere i film futuri nelle mani di registi più esperti.

È bene notare che non ci sono state conferme ufficiali a riguardo, tuttavia questo è in linea con ciò che è stato detto sulla ricerca del regista di Fantastici Quattro. “Kevin non vuole supervisionare l’intero progetto“, aveva rivelato una fonte, “e dopo non essersi dovuto preoccupare di questo con Sam Raimi, è intenzionato a cercare di nuovo un’esperienza di questo tipo“. Dopo anni in cui ha puntato su talenti emergenti, talvolta provenienti dal mondo del cinema indipendente, Feige sarebbe dunque ora intenzionato ad affidarsi a spalle più solide per i futuri progetti Marvel. Vedremo se ciò si rivelerà vero.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -