Matthew Vaughn conferma i colloqui con i DC Studios e loda The Flash

Il regista di X-Men: L'inizio e Kingsman Matthew Vaughn ha elogiato The Flash confermando di essere in trattative con DC Studios.

DC Intro

Matthew Vaughn non è nuovo agli adattamenti dei fumetti dopo aver diretto X-Men: L’inizioKick-Ass e tre film di Kingsman. È stato anche collegato a numerosi altri progetti Marvel e DC nel corso degli anni e, negli ultimi mesi si sono susseguite le voci secondo cui è stato preso in considerazione dai DC Studios come potenziale regista di The Authority

 

È una proprietà a cui sarebbe particolarmente adatto (soprattutto se classificato come film vietato) e, durante un’intervista con Happy Sad Confused, il regista britannico ha confermato di essere stato in contatto con James Gunn e Peter Safran quando ha detto: “Noi abbiamo parlato.”

Tuttavia, ha aggiunto, attualmente non è sul tavolo alcun progetto specifico:  “Con Gunn e Peter della DC abbiamo parlato. Mai dire mai, al momento mi sto divertendo a creare le mie cose. Il franchise è nelle migliori mani, quindi vediamo cosa succede.”

Non è che Vaughn abbia rivelato di quali film o programmi TV hanno discusso, ma ha confermato i rapporti precedenti secondo cui lui e lo scrittore di fumetti Mark Millar si sono rivolti alla Warner Bros. per presentare una trilogia di Superman prima che Zack Snyder realizzasse L’Uomo d’Acciaio

“Mark e io ci siamo seduti e abbiamo ideato una trilogia di tre film, presentandola poi alla Warner Bros. prima di ‘L’Uomo d’Acciaio'”, ricorda. “Abbiamo proposto come realizzare una trilogia di film di Superman e la Warner ha detto che non era interessata. Questo è tutto.”

“Avrei realizzato una versione moderna del film di Richard Donner. La nostra grande idea era che Krypton non esplodesse. Alla fine lo fa. Il padre aveva ragione, ma ha sbagliato i tempi”, ha aggiunto Vaughn. “Quando Superman è cresciuto, all’improvviso c’è un esodo di massa e si scatena l’inferno. Questa era la nostra idea principale.”

È una versione audace del L’Uomo d’Acciaio e suggerisce che Vaughn potrebbe scuotere le cose anche con The Authority. Alcuni fan sono già molto conviti visti i suoi successi che debba essere uno dei primi registi a finire sul libro paga dei nuovi DC Studios e recentemente lo scrittore e regista ha elogiato The Flash in un’intervista con  Screen Rant.

“Ciò che mi ha davvero spaventato è che mi è piaciuto molto The Flash. Pensavo fosse davvero un bel film… Ed è morto al botteghino, giusto?” ha detto, condividendo i suoi pensieri sulle recenti difficoltà del genere dei fumetti. “E io dico, aspetta, aspetta, questo è un bel film. Cos’è successo? E non so se fosse stanchezza da supereroe; l’hai appena visto girare.”

“Quindi, anche ora che l’abbiamo realizzato bene, in quel film c’erano delle riprese davvero, davvero complicate, difficili e piuttosto speciali e uniche. Non credo che Muschietti abbia avuto abbastanza credito per quello che hanno realizzato.”

Vaughn ha poi approfondito la questione dicendo: “Penso che ci siano stati così tanti brutti film di supereroi che è come quando è arrivato il western, ne fai così tanti che ti annoi del genere, non perché il genere sia brutto, ma perché i film sono brutti. Purtroppo ero abbastanza grande quando uscirono Batman e Robin, ed è stato terribile “Ero un grande fan di Batman e ci siamo detti: ‘Ah!’ E poi i supereroi si sono fermati, e poi sono tornati. Ora, sarò curioso di vedere come se la caverà The Marvels.”

- Pubblicità -