MCU: la Marvel starebbe prendendo in considerazione un nuovo film con i sei Avengers originali

MCU Avengers 2012

Stando ad un rapporto diffuso da Variety, presso i Marvel Studios si starebbe prendendo in considerazione un nuovo film sugli Avengers incentrato però sui sei membri originali del team. Attualmente, come noto, ci sono due film sugli Avengers in uscita nella Fase 6, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars. Quei film dovrebbero presentare una nuova versione della famosa squadra, poiché dopo quattro film sugli Avengers, metà dei membri della squadra originale hanno ufficialmente lasciato l’MCU. Secondo il rapporto, tuttavia, si parla di un nuovo film con il cast originale dei Vendicatori, come possibile risposta ai recenti problemi del MCU, sorti a partire dalla Fase 4.

 

Il nuovo film dei Vendicatori riunirebbe dunque Capitan America, Iron Man, Vedova nera (ovvero i tre non più facenti parte dell’MCU) con Thor, Hulk, e Occhio di Falco (i tre ancora in circolazione). Ciò comporterebbe però che i personaggi di Robert Downey Jr. e Scarlett Johansson, deceduti nel corso di Avengers: Endgame, verrebbero resuscitati per questo ipotetico nuovo film. Ad ora però si tratterebbe di una possibilità non ancora seriamente esplorata, che presenta già solo come idea non poche criticità. La prima di queste è il modo in cui si potrebbe giustificare un simile ritorno. Un altro dei fattori che impedirebbero al film di diventare realtà è quanto ci vorrebbe per riavere il cast originale dei Vendicatori.

Come vuole la regola per i film del MCU, gli stipendi degli attori tendono ad aumentare con ogni film, il che potrebbe far sì che il costo del solo cast originale superi la soglia dei 200 milioni di dollari per il possibile nuovo film degli Avengers. Questo è un prezzo elevato da pagare, poiché i costi aggiuntivi di marketing, VFX, nuove riprese e altro renderebbero il possibile ritorno dei Vendicatori originali uno dei film più costosi di sempre. Con la Fase 4 che è stata pesantemente criticata, è comprensibile che la Marvel voglia guardare indietro a ciò che ha funzionato per l’MCU, decidendo di proporre il ritorno dei Vendicatori originali, ma si tratta di un’operazione tutt’altro che priva di rischi.

- Pubblicità -