Chi sono i Vendicatori in attività dopo Avengers: Endgame?

Il numero dei Vendicatori all'attivo è nettamente diminuito dopo Avengers: Endgame, ma ecco chi è rimasto.

Lo snap di Thanos ha sterminato metà della vita dell’universo, riducendo anche drasticamente il numero di supereroi che proteggevano la Terra. Anche se gli eroi sopravvissuti sono riusciti alla fine a sistemare le cose, hanno dovuto pagare un prezzo terribile. Sia Vedova Nera che Iron Man si sono sacrificati per sconfiggere Thanos, mentre Steve Rogers ha deciso di rivendicare una vita dal sapore alla “e vissero per sempre felici e contenti” viaggiando indietro nel tempo per stare con la sua amata Peggy Carter. Altri sembrano essersi nascosti, tra cui Wanda Maximoff diventata Scarlet Witch, mentre non ci sono state notizie riguardo alla versione bianca di Visione. Thor ha lasciato la Terra con i Guardiani della Galassia, e anche Captain Marvel sembra essere tornata tra le stelle.

I titoli di punta della Fase 4 come The Falcon and the Winter Soldier e Hawkeye mostrano che alcuni eroi stanno ancora lavorando per combattere il crimine e la malvagità, ma viene da chiedersi chi ancora possa essere effettivamente considerato Vendicatore. Ecco quindi tutti i supereroi confermati della Fase 4 del MCU che stanno ancora operando sulla Terra dopo Avengers: Endgame – dimostrando quanto sia vulnerabile il pianeta in questo momento.

17Chi sono i Vendicatori rimasti?

Avengers-Endgame-Marvel
 

La Terra non è affatto indifesa se una minaccia come Thanos dovesse arrivare senza preavviso; tuttavia, i supereroi che sono ancora in attività non hanno la stessa capacità di reazione che contraddistingueva i Vendicatori al loro apice, poiché gli eroi rimasti hanno al momento altri precisi interessi: risolvere i loro conflitti interiori e ripulire il mondo dal crimine e i villain che lo abitano.

Per esempio, Sam Wilson e Bucky Barnes sono ora amici intimi dopo aver sconfitto i Flag-Smashers, mentre Okoye e i Wakandiani stanno per affrontare alcune difficoltà a causa dell’assenza di T’Challa. Ant-Man e Wasp affronteranno presto uno dei più grandi cattivi del MCU, Kang il Conquistatore, e Doctor Strange sarà più che occupato a proteggere la realtà da Spider-Man e Scarlet Witch. Allo stesso tempo, Wong sta divenendo l’equivalente di Nick Fury nella Fase 4, radunando nuovi eroi per le future battaglie. E sulla stessa linea, i Vendicatori originali come Hulk, Occhio di Falco e War Machine sono ora i mentori di una nuova generazione di Vendicatori. Infine, Nick Fury ha tecnicamente lasciato il pianeta, ma la sua influenza sulla Terra può ancora essere percepita mentre si occupa degli Skrull.

Indietro