Michael: Jaafar Jackson, nipote del Re del Pop, protagonista del biopic

Jaafar Jackson interpreterà suo zio Michael Jackson nel prossimo film biografico della Lionsgate Michael, diretto da Antoine Fuqua. Ad annunciarlo è lo stesso regista via Instagram.

 

Michael dovrebbe rappresentare la complicata eredità dell’uomo che divenne noto come il Re del Pop. Secondo lo studio, il film esplorerà tutti gli aspetti della sua vita, “comprese le interpretazioni più iconiche che lo hanno portato a diventare il più grande intrattenitore di tutti i tempi”.

Il film è stato realizzato con la collaborazione della Michael Jackson estate, che potrebbe influenzare il modo in cui Michael descrive le molteplici accuse di abusi sessuali su minori che sono state mosse contro Jackson durante la sua carriera e dopo la sua morte. Jackson ha negato le accuse di abusi sessuali su minori ed è stato processato e dichiarato non colpevole di molestie su minori nel 2003. Jackson è morto nel 2009 all’età di 50 anni e ha sempre sostenuto la sua innocenza, ma le affermazioni continuano a offuscare la sua eredità.

Il biopic segnerà l’esordio da attore per Jaafar Jackson, il secondogenito del cantautore, produttore e membro dei Jackson 5 Jermaine Jackson, fratello di Michael Jackson. “Jaafar incarna mio figlio. È così meraviglioso vederlo portare avanti l’eredità dei Jackson di intrattenitori e artisti”, ha detto la madre del cantante Katherine Jackson.

Il produttore Graham King, i cui crediti includono Bohemian Rhapsody, afferma che il team ha condotto una ricerca di casting in tutto il mondo prima di trovare l’attore che avrebbe interpretato Jackson.

“Ho incontrato Jaafar più di due anni fa e sono rimasto sbalordito dal modo in cui incarna organicamente lo spirito e la personalità di Michael”, ha detto King. “Era qualcosa di così potente che anche dopo aver condotto una ricerca in tutto il mondo, era chiaro che era l’unica persona che poteva interpretare questo ruolo. Sono oltremodo entusiasta che sia salito a bordo per interpretare suo zio e non vedo l’ora che il mondo lo veda sul grande schermo nei panni di Michael Jackson”.

“È incredibilmente emozionante vedere Jaafar dare vita a Michael”, ha detto il regista del film, Fuqua. “C’è stata una tale connessione spirituale quando ho incontrato Jaafar per la prima volta, ha una capacità naturale di emulare Michael e una grande chimica con la macchina da presa”. Le riprese di Michael inizieranno nel 2023. John Logan, che ha scritto Il Gladiatore, Skyfall e Spectre, sta scrivendo la sceneggiatura.

- Pubblicità -