Su Instagram, l’attore Karl Urban ha condiviso una nuova foto dal set di Mortal Kombat 2, film nel quale interpreta il celebre personaggio Johnny Cage. La foto vede Urban insieme ad alcuni altri membri del cast, ognuno dei quali mostra due dita alla fotocamera, come ad indicare di essere tornati al lavoro sul secondo capitolo della serie. La didascalia del post, infatti, riporta: “Siamo tornati, baby! MK2. Andiamo!!! Adoro questo cast“. Nella foto si può inoltre il logo di MK2 e il nome di Jax Briggs, interpretato da Mehcad Brooks, presente a sua volta nell’immagine. Con il termine dello sciopero degli attori, dunque, come promesso i lavori su Mortal Kombat 2 sono ripresi quanto prima.
Le riprese del sequel sono iniziate a giugno e dovevano inizialmente concludersi entro settembre. La produzione è stata però appunto interrotta a luglio a causa dello sciopero della SAG-AFTRA. Poiché molti progetti rinviati hanno subito ritardi significativi, non era chiaro quando Mortal Kombat 2 sarebbe potuto ripartire, ma il progetto, come noto, è tra quielli in cima alla lista delle priorità della Warner Bros. Non avendo ancora una data di uscita annunciata, il film non ha in ogni caso subito un ritardo ufficiale e, con l’ufficialità del ritorno sul set, l’attesa per l’arrivo del film nelle sale non dovrebbe essere molto lunga.
Tutto quello che c’è da sapere su Mortal Kombat 2
Mortal Kombat 2 è diretto da Simon McQuoid da una sceneggiatura scritta dallo sceneggiatore di Moon Knight Jeremy Slater. Il sequel vedrà il ritorno di Lewis Tan come Cole Young, Jessica McNamee come Sonya Blade, Josh Lawson come Kano, Tadanobu Asano come Lord Raiden, Mehcad Brooks come Jax, Ludi Lin come Liu Kang, Chin Han come Shang Tsung, Joe Taslim come Bi-Han e Sub-Zero, Hiroyuki Sanada nei panni di Hanzo Hasashi e Scorpion e Max Huang nei panni di Kung Lao.
Il sequel d’azione introdurrà anche una serie di nuovi personaggi oltre Johnny Cage, ovvero Adeline Rudolph (Resident Evil) nei panni di Kitana, Tati Gabrielle (You) nei panni di Jade, Martyn Ford (F9) nei panni dell’imperatore Shao Kahn, Damon Herriman di Mindhunter nei panni del demone di Netherrealm Quan Chi, Desmond Chiam (The Falcon and the Winter Soldier) nei panni del Re Edeniano Jerrod e Ana Thu Nguyen (Get Free) nei panni della Regina Sindel. Ulteriori dettagli sulla trama sono ancora tenuti nascosti. Il film è prodotto da James Wan, Michael Clear, Todd Garner e E. Bennet Walsh.