Netflix sta pianificando un aumento dei prezzi dopo la fine dello sciopero degli attori

-

Secondo un recente rapporto del Wall Street Journal, Netflix sta pianificando di aumentare il prezzo del suo servizio senza pubblicità pochi mesi dopo la fine dello sciopero SAG-AFTRA a Hollywood. Il nuovo rapporto del WSJ rileva che Netflix ha discusso di aumentare i suoi prezzi in “diversi mercati a livello globale”, ma che l’aumento probabilmente inizieranno ad arrivare solo negli Stati Uniti e in Canada. Al momento, non esiste un numero concreto di quanto aumenterà il prezzo o quando avrà effetto il salto di prezzo, quindi non è chiaro quando Netflix potrebbe cercare di implementare i suoi nuovi prezzi.

La mossa segnalata arriva solo pochi mesi dopo che la società ha iniziato una dura lotta nella condivisione delle password. All’inizio di quest’anno, la piattaforma ha iniziato a chiedere agli utenti di impostare una posizione familiare sui propri dispositivi e ha aggiunto un sovrapprezzo per cloro che avevano l’esigenza di inserire una seconda posizione. 

La condivisione delle password, così come il previsto aumento dei prezzi, arriva mentre Netflix e altre società di streaming iniziano a cercare modelli di sviluppo più redditizie. Il rapporto del WSJ rileva inoltre che altre società di streaming hanno iniziato a cercare di nuovi livelli di prezzo che includano programmi più esclusivi, come gli sport, nella loro politica aziendale. Anche Warner Bros. Discovery lo ha già fatto, annunciando di recente che Max aggiungerà sport dal vivo alla sua piattaforma di streaming, mentre Peacock e Paramount+ ospitano già partite di calcio dal vivo.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -