Sciopero SAG-AFTRA: le trattative con gli studi riprenderanno la prossima settimana

-

Il sindacato SAG-AFTRA riprenderà ufficialmente le trattative con gli studi la prossima settimana, potenzialmente avvicinando Hollywood alla ripresa della produzione di film e programmi TV. La notizia arriva a pochi giorni dalla conclusione dello sciopero WGA, ovvero degli sceneggiatori, i quali hanno infine raggiunto un accordo giudicato soddisfacente. A partire da quel momento, non c’è voluto molto prima che il SAG-AFTRA e l’AMPTP si accordassero a loro volta per tornare al tavolo dei negoziati.

Per fortuna, sembra che ciò stia accadendo anche prima del previsto, poiché le due parti hanno annunciato che si incontreranno per “contrattare” lunedì 2 ottobre. SAG-AFTRA ha poi rilasciato la seguente dichiarazione: “SAG-AFTRA e AMPTP si incontreranno per le contrattazioni lunedì 2 ottobre. Saranno presenti diversi dirigenti delle aziende associate all’AMPTP. Man mano che le trattative procedono, vi segnaleremo direttamente eventuali aggiornamenti sostanziali. Apprezziamo le incredibili dimostrazioni di solidarietà e sostegno da parte di tutti voi negli ultimi 76 giorni di questo sciopero“.

Il comunicato prosegue poi con “vi esortiamo a continuare a presentarvi ai picchetti con forza e grandi numeri ogni giorno! Un giorno in più. Un giorno più forti“. Ad ogni modo, proprio come avvenutoo per le trattative con la WGA, solo perché SAG-AFTRA si incontrerà lunedì con i rappresentanti dell’AMPTP non significa che un nuovo contratto verrà concordato lo stesso giorno. Potrebbe infatti volerci qualche giorno prima che tutto si finalizzi e si stipuli un nuovo accordo che soddisfi entrambe le parti. Si spera in ogni caso che SAG-AFTRA riesca a ottenere un accordo per offrire ai propri iscritti accordi equi che consentiranno a Hollywood di iniziare a tornare alla normalità.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -