Rogue One: A Star Wars Story, lo sceneggiatore chiarisce chi ha diretto la scena di Darth Vader

Obi-Wan-kenobi-Darth-Vader

Lo sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story, Gary Whitta, si è pubblicamente opposto tramite il proprio account Twitter ad un’affermazione rilasciata dall’attore Freddie Prinze Jr., il quale sostiene che Dave Filoni, la mente creativa dietro alcune delle più grandi proprietà di Star Wars, tra cui la serie The Clone Wars e The Mandalorian, avrebbe diretto l’iconica scena con protagonista Darth Vader nel film spin-off del 2016. “Non so se la gente lo sappia, forse non mi è permesso dirlo, ma non mi interessa più“, ha affermato Prinze Jr. “Dave ha diretto quella scena in Rogue One dove – beh, praticamente l’intera fine del film – in cui arriva Vader e si anticipa quello che succederà in Una nuova speranza. Ha diretto tutto lui”.

 

Whitta, però, non ci pensa due volte a smentire tale dichiarazione e chiarisce che i commenti fatti da Prinze Jr. non sono corretti e che Dave Filoni non ha avuto alcun ruolo nel direzione della famigerata scena in cui Darth Vader invade una stazione spaziale e si fa largo in una stanza piena di soldati. Nei suoi tweet, Whitta afferma che è stato il regista del film, Gareth Edwards, a filmare la scena e fa riferimento a Hal Hickel di Industrial Light & Magic, che a sua volta attribuisce a Edwards il merito di aver diretto quell’epico momento.

Anche un report di Umberto Gonzalez di TheWrap affermava invece che alla regia di quella c’era in realtà il regista della seconda unità Simon Crane. Tuttavia, Whitta rimane fermo sul fatto che in realtà si trattasse di Edwards, e per smentire Gonzalez ha persino approfondito il modo in cui la scena è stata aggiunta alla fine della produzione di Rogue One: A Star Wars Story e come egli l’abbia diretta. A distanza di anni, dunque, la famigerata scena è ancora al centro delle discussioni, il che non sorprende dato l’impatto che ha avuto su tutti i fan della saga.

Fonte: ComingSoon.Net

- Pubblicità -