Dopo l’abbandono di Adam Driver, un nuovo nome emerge come presunto candidato per interpretare Reed Richards nel film dell’MCU Fantastici Quattro. Si tratta della star di House of the Dragon e Doctor Who, Matt Smith. Secondo lo scooper Daniel Richtman (per ComicBookMovie.com), a Smith sarebbe infatti stato offerto il ruolo di Richards alias Mister Fantastic, poco prima dell’inizio dello sciopero SAG-AFTRA. Con la pre-produzione in pausa proprio per via dello sciopero, il processo di casting è ora stato sospeso e, secondo quanto riferito, non è chiaro se Smith abbia accettato la parte o se le trattative fossero ancora in corso.
Smith, che ha avuto anche un ruolo chiave in Morbius, è uno dei tanti attori che si dice fosse interessato al ruolo di Reed Richards in Fantastici Quattro, ma tutte queste informazioni dovrebbero per ora essere prese con le pinze, anche se naturalmente stanno già comunque facendo scalpore sui social. Con lo sciopero in corso, però, per ora ogni novità a riguardo è rimandata e dunque bisognerà attendere la risoluzione dell’attuale situazione prima di poter sapere se l’offerta all’attore è reale e, soprattutto, se egli deciderà di interpretare il personaggio.
Al momento continua ad esserci grande incertezza su chi potrebbe far parte del cast di Fantastici Quattro, il quale sembra si stia rivelando più complesso del previsto da assemblare. È stato recentemente riferito che la star di Barbie Margot Robbie avrebbe rifiutato il ruolo di Sue Storm, mentre Vanessa Kirby è ad ora la contendente numero uno al ruolo. Per quanto riguarda La cosa, i nomi vociferati hanno incluso Mila Kunis e Daveed Diggs, mentre Austin Butler e Paul Mescal sono stati vociferati per la Torcia Umana, anche se altri report smentiscono la cosa. C’è dunque grande confusione, che di certo non troverà risoluzione fino a quando sarà in corso lo sciopero degli attori.