Gli show e le serie tv colpiti dallo sciopero degli sceneggiatori WGA

Lo sciopero degli sceneggiatori WGA ha messo in pausa diversi show e serie della tv americana: vediamo insieme quali.

Stranger Things 3

Alle 12:01 del 2 maggio 2023 è ufficialmente iniziato lo sciopero della Writers Guild of America del 2023 e l’incapacità della WGA e dell’Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP) di raggiungere una soluzione accettabile alle trattative iniziate in settimana avrà un profondo effetto a catena sul panorama televisivo, in particolare su show della seconda serata e serie tv.

Lo sciopero degli sceneggiatori WGA del 2023 colpirà soprattutto la seconda serata, ma interromperà anche la produzione di diverse serie in streaming dopo aver fallito nel soddisfare le richieste dei membri della WGA. Con gli sceneggiatori in marcia da una costa all’altra, si tratta del più grande sciopero degli ultimi 15 anni, senza una chiara fine in vista.

13Jimmy Kimmel Live!

Credits: https://abc.com/shows/jimmy-kimmel-live/news/schedule/jkl-schedule-for-05012023
 

Il talk show di satira politica in onda sulla ABC verrà messo in pausa, quindi i fan del particolare umorismo di Jimmy Kimmel non riceveranno la dose quotidiana delle sue affabili riflessioni sugli eventi di attualità per almeno due settimane, se non di più.

Nel frattempo, la ABC trasmetterà le repliche degli episodi passati in assenza del JKL ora e nel prossimo futuro. Lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood potrebbe ostacolare il ritorno di Kimmel per un bel po’ di tempo e, per questo motivo, si attendono aggiornamenti.

Indietro