The Batman – Parte 2: la lavorazione subirà ritardi a causa dello sciopero

The Batman - Parte 2

Mentre si vociferava che la produzione di The Batman – Parte 2 sarebbe iniziata presto, un recente rapporto ha rivelato che le riprese del progetto non inizieranno fino al prossimo anno. Secondo un recente rapporto di World of Reel, la produzione dell’attesissimo sequel del film di Matt Reeves è stata ritardata di circa quattro mesi. Questa notizia con ogni probabilità farà slittare la sua uscita prevista per ottobre 2025.

 

La produzione del film doveva iniziare nel novembre 2023, ma ora sembra improbabile. Il rapporto non menziona alcun motivo ufficiale per il ritardo. Tuttavia, è probabilmente correlato allo sciopero degli scrittori in corso, che ha ritardato la produzione di vari progetti.

Cosa sappiamo di The Batman – Parte 2?

Finora si sa poco della trama di The Batman – Parte 2, anche se Robert Pattinson tornerà nei panni del Cavaliere Oscuro protagonista. Il primo film ha preso in giro il Joker e ha lasciato vivo l’Enigmista imprigionato ad Arkham, quindi uno o entrambi questi iconici antagonisti potrebbero tornare nel nuovo film.

L’universo avrà un proprio spin-off Il Pinguino, personaggio interpretato da Colin Farrell e presente in The Batman. Se anche The Batman – Parte 2 dovesse avere successo, è probabile che si decida di espandere ulteriormente tale universo narrativo, includendo nuovi personaggi e nuovi villain, magari con opere a loro interamente dedicate. Al momento, oltre al ritorno di Il Pinguino e dell’Enigmista di Paul Dano, per The Batman – Parte 2 si vocifera che i villain possano essere il Joker brevemente interpretato da Barry Keoghan nel primo film e Clayface. Tale sequel è atteso in sala per il 3 ottobre 2025.

- Pubblicità -