Dopo che l’embargo è stato tolto la prima ondata di recensioni di Scream VI ha fatto il suo debutto online sull’aggregatore Rotten Tomatoes. Ebbene e sorprendentemente Scream VI per punteggio ha totalizzato ben 80% di gradimento avvicinandosi “sorprendentemente” al film originale che ha dato vita alla saga! 80% è infatti il punteggio definitivo raggiunto da Scream del 1996, sebbene Scream 2 del 1992 sia ancora il capitolo con il punteggio più alto con il suo 82%. Dello stesso avviso sembra essere il nostro capo redattore Gianmaria Cataldo che ha recensito per noi il film “Scream VI si dimostra dunque un film ricco di buona tensione, umorismo e che anche se non può rinunciare ai classici jumpscare trova per lo meno il modo di renderli più gradevoli e meno forzati.”
Il film inizierà a uscire nelle sale oggi, quindi presto avrete l’opportunità di scoprire voi stessi che tipo di film è. Esaminando altre recensioni, la maggior parte dei critici sembra però concordare sul fatto che i fan di lunga data troveranno comunque diversi elementi da amare.
In Scream VI recitano Melissa Barrera (“Sam Carpenter”), Jasmin Savoy Brown (“Mindy Meeks-Martin”), Mason Gooding (“Chad Meeks-Martin”), Jenna Ortega (“Tara Carpenter”), Hayden Panettiere (“Kirby Reed”) e Courteney Cox (“Gale Weathers”) tornano a ricoprire i loro ruoli nel franchise insieme a Jack Champion, Henry Czerny, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra e Samara Weaving.
Scream VI vedrà poi il ritorno dei registi del film del 2022 Scream, con Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che riprendono in mano il franchise dopo il successo del quinto film. Dopo gli ultimi omicidi perpetrati da Ghostface nel film dello scorso anno, questo sesto capitolo si concentra sui quattro sopravvissuti, che si lasciano alle spalle Woodsboro per iniziare una nuova vita a New York, venendo però raggiunti anche qui da un pericoloso nuovo Ghostface.