Spider-Man 4: il film potrebbe introdurre più legami tra MCU e SSU in vista di una possibile fusione

Sony Pictures sta spingendo per un maggiore livello di connettività tra l'MCU e "Sony's Spider-Man Universe" in vista di Spider-Man 4.

Spider-Man 4

Arrivano nuovi rumors sul tanto chiacchierato Spider-Man 4, la nuova saga su Spider-Man derivata dall’accordo del 2015 tra Sony Pictures e Marvel Studios che ha portato all’introduzione del Peter Parker interpretato da Tom Holland.

Ebbene quell’annuncio ha fatto si che Peter Parker si è poi unito al Marvel Cinematic Universe in Captain America: Civil War. Dopo aver dato una mano a Iron Man, il lanciatore di ragnatele di Tom Holland ha continuato a recitare in Spider-Man: HomecomingAvengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Tuttavia, con la produzione di Spider-Man: Far From Home, i dirigenti della Sony per poco hanno pensato di privarsi dell’aiuto dei Marvel Studios e consideravano Spidey pronto a tornare in quello che è diventato noto come SSU (Sony’s Spider-Man Universe).

Fortunatamente la cosa non si è poi concretizzata e i Marvel Studios hanno continuato a supervisionare anche quel film, grazie anche ad un nuovo accordo siglato per mantenere il wall crawler nell’MCU. Questo accordo chiaramente come il precedente non durerà per sempre. Oggi lo scooper Daniel Richtman – che ha dato la notizia del casting di Pedro Pascal/Mister Fantastic – riferisce che Spider-Man 4 presenterà più collegamenti con la SSU. L’idea è che questo possa aprire la strada a una potenziale fusione di quel mondo e dell’MCU.

Ciò che non sappiamo è se questo significa che Peter si sta dirigendo nello stesso mondo di Venom e Morbius o se questi personaggi verranno trascinati sulla Terra-616 in tempo per Avengers: Secret Wars.  Ci piacerebbe pensare che Sony abbia intenzione di lasciare che i Marvel Studios si occupino della sua lista Marvel, ma è un pio desiderio. Invece, probabilmente rivogliono indietro l’eroe e questo è l’inizio della fine del suo tempo nell’MCU.

Con questo in mente, è probabile che avremo in Spider-Man 4, un’apparizione di Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield nei prossimi film degli Avengers, e poi tornerà alla Sony mentre Kevin Feige sposta l’attenzione sugli X-Men e Fantastici Quattro. Attualmente si prevede che Spider-Man 4 arriverà nei cinema nel 2025.

- Pubblicità -