Star Wars, Damon Lindelof: “Mi è stato chiesto di andarmene, ma ci riproverei”

Star Wars Dave Filoni

L’uscita di Damon Lindelof dall’universo di Star Wars non è stata una decisione comune, ha confermato lo scrittore in una nuova intervista a Esquire. Il co-creatore di “Lost” e “The Leftovers” è salito a bordo di un nuovo film di Star Wars nel 2022 con il regista di “Ms. Marvel” Sharmeen Obaid-Chinoy. Lindelof ha chiamato Justin Britt-Gibson (“Counterpart”, “Into the Badlands”) per scrivere insieme a lui il progetto. Tuttavia la coppia è uscito dal film a febbraio. “Ero in più di trattative per unirmi all’universo di Star Wars“, ha detto Lindelof a Esquire. “Mi sono unito all’universo di Star Wars e mi è stato chiesto di andarmene.”

 

Lindelof e Britt-Gibson sono stati sostituiti come scrittori da Steven Knight, meglio conosciuto negli ultimi anni come il creatore di “Peaky Blinders“. Obaid-Chinoy è rimasto come regista durante la transizione alla sceneggiatura. Lindelof ha detto a Variety all’inizio di questo mese che la sua sceneggiatura era “un vero lavoro d’amore”.”Auguro loro buona fortuna“, ha aggiunto Lindelof a Variety. “Sharmeen Obaid-Chinoy è una regista incredibile e non vedo l’ora di vedere cosa si inventerà“.

Alla celebrazione di Star Wars, è stato annunciato che il film di Obaid-Chinoy e Knight è in realtà un sequel di “Star Wars: The Rise of Skywalker” del 2019 e presenterà il ritorno di Rey di Daisy Ridley nel franchise. Non è ancora confermato se Lindelof stesse anche pianificando un film incentrato su Rey per la regia di Obaid-Chinoy, anche se le voci lo hanno affermato. “Riuscirò a rimettermi in fila fuori dal club e proverò a rientrare di nuovo?” Lindelof ha detto a Esquire di tornare a Star Wars in futuro. “Assolutamente. Se all’inizio non ci riesci, prova e riprova… o riprova ancora, come direbbe Yoda”.

La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha confermato che il nuovo film di Ridley Star Wars seguirà Rey mentre costruisce un nuovo Ordine Jedi, aggiungendo in un’intervista con IGN che i fan riprenderanno con Rey ben oltre un decennio dopo “The Rise of Skywalker“. “Beh, siamo a 15 anni da ‘Rise of Skywalker’, quindi siamo nel dopoguerra, dopo il Primo Ordine, ei Jedi sono allo sbando“, ha confermato Kennedy. “Ci sono molte discussioni in giro, ‘Chi sono i Jedi? Cosa stanno facendo? Qual è lo stato della galassia?’ Sta tentando di ricostruire l’Ordine Jedi, sulla base dei libri, sulla base di ciò che ha promesso a Luke, quindi è lì che stiamo andando”. La Disney non ha ancora annunciato una data di uscita per il nuovo film di Rey.

- Pubblicità -