Superman: Legacy, Nathan Fillion come Lanterna Verde, e altri eroi DC

-

Sono state rivelate nuove informazioni sul casting per Superman: Legacy dei DC Studios e Nathan Fillion sarà finalmente Lanterna Verde. Secondo Variety, Fillion interpreterà l’incarnazione di Guy Gardner di Green Lantern nel film reboot di Superman dello sceneggiatore-regista James GunnNel frattempo, Isabela Merced, protagonista di Dora e la città perduta, è stata scelta per il ruolo della collega supereroina DC Hawkgirl. Infine, la star di X-Men: First Class Edi Gathegi è stato scelto per interpretare Mister Terrific.

Superman: Legacy, cresce il cast del film

Fillion, Merced e Gathegi si uniscono a un cast che include già David Corenswet nei panni di Kal-El/Clark Kent/Superman e Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane. Superman: Legacy sarà il primo film del DC Universe riavviato di Gunn e DC Studios, co-direttore di Peter Safran. Fillion ha già interpretato The Detachable Kid (alias TDK) nel film di Gunn del 2021 The Suicide Squad, ambientato nell’ormai defunto DC Extended Universe. È interessante notare che Fillion ha anche doppiato l’incarnazione di Lanterna Verde di Hal Jordan in numerosi film d’animazione DC.

In particolare, mentre Superman: Legacy sarà il primo ingresso sul grande schermo nel nuovo DCU, Man of Steel non sarà il primo eroe dell’universo condiviso. Piuttosto, Legacy dovrebbe introdurre Superman in un mondo in cui i supereroi esistono già. Con le nuove informazioni sul casting, ora sappiamo alcuni degli altri eroi DC che il Big Blue Boy Scout incontrerà.

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -