Superman: Legacy, scelti gli attori per i ruoli di Clark Kent e Lois Lane!

-

Dopo mesi di audizioni e provini, la Warner Bros e i DC Studios hanno finalmente i loro nuovi Clark Kent/Superman e Lois Lane. Stando a quanto riportato da Deadline, David Corenswet dovrebbe infatti interpretare Superman mentre Rachel Brosnahan interpreterà Lois Lane in Superman: Legacy, il film scritto e diretto da James Gunn che rappresenterà l’inizio del nuovo DC Universe. La decisione arriva dopo che i due sono stati tra i pochi selezionati per provare davanti ai co-presidenti della DC Peter Safran e Gunn stesso in costume e trucco completo per le parti.

Le prove si sono svolte nell’arco di due giorni con gli uomini; uno dei giorni ha visto i tre attori selezionati in completo abbigliamento da Superman. Fonti vicine hanno affermato che ogni attore aveva concluso accordi di prova che sarebbero scaduti dopo due settimane lavorative, quindi chiaramente tutte le parti volevano che la questione venisse risolta prima di un potenziale sciopero SAG-AFTRA, che potrebbe entrare in vigore a mezzanotte del 30 giugno.

Per Corenswet, il film segnerà il suo primo ruolo da protagonista importante in un film di uno studio importante, essendo già apparso in progetti come Pearl e le serie The Politician e Hollywood. L’attore sigla dunque ora l’affare più importante della sua carriera fino ad ora. La Brosnahan è invece reduce dall’ultima stagione del suo ruolo da protagonista in La fantastica signora Maisel, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui una vittoria agli Emmy.

La Warner Bros deve ancora ancora comunicare se parteciperà al Comic-Con del mese prossimo a San Diego, quindi c’è ancora una possibilità che i due attori vengano ufficialmente essere presentati al panel della Hall H dello studio. Se però ci fosse uno sciopero SAG-AFTRA, Corenswet e Brosnahan non potrebbero partecipare poiché le linee guida dello sciopero affermano che nessun attore può promuovere alcun progetto durante uno sciopero.

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting è attualmente in corso, con la speranza che venga fatto un annuncio ufficiale al Comic-Con di San Diego di quest’anno. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025

Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro. “Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentarti la nostra versione di Superman che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Insospettabile follia: dal cast al finale, tutte le curiosità sul film

Quello del revenge movie è da sempre un filone di film particolarmente popolari e acclamati, dove il protagonista di turno intraprende una spedizione punitiva nei confronti...
- Pubblicità -