Superman: Legacy, al via gli screening test di coppia, c’è una frontrunner per Lois Lane

Superman: Legacy film 2025 James Gunn

Arrivano da The Hollywood Reporter nuovi dettagli in merito ai casting di Superman: LegacyLa ricerca di James Gunn dei perfetti Lois Lane e Clark Kent per il grande schermo si sta facendo sempre più intensa e i nomi coinvolti nei test screening sembrano tutti interessanti.

Se le recenti indiscrezioni parlavano di sei nomi “finalisti”, tre per Clark e tre per Lois (Nicholas Hoult, David Corenswet e Tom Brittney + Emma Mackey, Phoebe Dynevor e Rachel Brosnahan), quest’ultimo aggiornamento parla di screen-test fatti in coppia, per cominciare a testare l’alchimia dei pretendenti ai ruoli. I contendenti hanno sostenuto l’audizione in costume, con gli uomini che hanno indossato il costume iconico rosso e blu per il secondo giorno di test.

Sembra però che Emma Mackey sia stata l’unica aspirante Lois e fare il test con tutti e tre i contendenti al ruolo di Superman, il che potrebbe renderla forse la favorita a ereditare il ruolo che è stato di Margot Kidder, Kate Bosworth e Amy Adams (solo per citare le versioni cinematografiche). Dopo la scelta di Clark e Lois, e dopo il successivo annuncio ufficiale, James Gunn procederà a scegliere l’interprete per Lex Luthor.

Il reporto di THR riferisce che entrambi i fratelli Skarsgård, Bill e Alexander, sono stati presi in considerazione per il ruolo della nemesi di Superman. Sembra inoltre che Hoult fosse inizialmente stato chiamato per interpretare Lex, salvo poi concorrere per il ruolo del protagonista. Quindi, se non dovesse ottenere il ruolo di Clark, potrebbe dirottarsi su Lex.

Non è il primo caso di dirottamento dell’interesse dall’eroe al villain, nel mondo dei casting di cinecomic, come saprà bene chi ricorda il video testing di Tom Hiddleston con tanto di parrucca bionda che ambiva al ruolo di Thor.

Tutto quello che sappiamo su Superman: Legacy

Superman: Legacy non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting è attualmente in corso, con la speranza che venga fatto un annuncio ufficiale al Comic-Con di San Diego di quest’anno. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025

Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro. “Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentarti la nostra versione di Superman che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”.