Superman: Legacy, sei attori starebbero attualmente sostenendo i provini per James Gunn

Superman: Legacy film 2025 James Gunn

Continuano i casting per il film Superman: Legacy, per il quale si starebbero attualmente testando un numero ristretto di attori per i ruoli di Clark Kent e Lois Lane. Il film, che è stato scritto e sarà diretto dal co-CEO della DC James Gunn, è come noto uno dei progetti di punta del nuovo Universo DC e tutti i fan sono impazienti di scoprire che interpreterà i ruoli principali. Borys Kit di The Hollywood Reporter ha dunque condiviso su Twitter un aggiornamento sul cast di Superman: Legacy, affermando che:

 

Nel frattempo, proprio ora nel lotto della Warner, James Gunn sta provando con Nicholas Hoult, David Corenswet e Tom Brittney + Emma Mackey, Phoebe Dynevor e Rachel Brosnahan, in completo trucco e guardaroba, per i ruoli di Clark Kent e Lois Lane per SUPERMAN: LEGACY”. Nessuna particolare novità, dunque, per quanto riguarda i nomi riportati. I sei attori erano già stati indicati come principali favoriti nelle scorse settimane e il loro ricomparire continuamente nei rumor e nelle parole degli insider di Hollywood non fa che confermare che uno dei tre attori interpreterà Superman e una delle tre attrici sarà invece Lois Lane.

Il fatto però che ora i sei siano, stando a quanto riportato da Kit, alle prese con le prove dei costumi, lascia immaginare che Gunn sia ad un passo dal fare la sua scelta. Dopo aver visto i sei nei panni dei due personaggi per cui si cercano interpreti, il regista potrebbe avere le idee più chiare su chi può effettivamente funzionare nei panni dell’uno e dell’altro. I fan potrebbero dunque non dover aspettare ancora molto per scoprire chi sarà dunque il nuovo Superman del DC Universe chi invece la giornalista Lois Lane, personaggio altrettanto importante all’interno del film.

Tutto quello che sappiamo su Superman: Legacy

Superman: Legacy non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting è attualmente in corso, con la speranza che venga fatto un annuncio ufficiale al Comic-Con di San Diego di quest’anno. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025

Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro. “Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentarti la nostra versione di Superman che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”.

- Pubblicità -