L’ex membro dei Monty Python e regista visionario Terry Gilliam ha dichiarato domenica a Variety al Red Sea Film Festival che vuole che Johnny Depp interpreti Satana nel suo nuovo film “Carnival at the End of Days“.
Terry Gilliam ha riassunto la trama in questo modo: “Dio spazza via l’umanità e l’unico personaggio che vuole salvarla è Satana, e Johnny Depp interpreta Satana“.
Terry Gilliam era presente alla proiezione al Mar Rosso di una doppia serie di documentari “Lost in La Mancha” e “He Dreams of Giants”, che documentano entrambi il maledetto ed estenuante tentativo del regista di realizzare il film “L’uomo che uccise Don Chisciotte”. ” Il film è stato infine presentato in anteprima a Cannes nel 2018, con protagonisti Jonathan Pryce e Adam Driver.
Sul palco con Terry Gilliam era presente anche la produttrice dei documentari, Lucy Darwin, per spiegare al pubblico come è passata dall’essere ufficio stampa di “Le avventure del barone di Munchausen” a produttrice grazie all’incoraggiamento di Terry Gilliam. Ha anche detto ai fan che “Lost in La Mancha” sarebbe stato presentato in anteprima al festival in una versione appena restaurata.
Parlando con Variety dopo la proiezione, Gilliam inizialmente ha scherzato: “Ah, sei la rivista che mi ha ucciso!“, riferendosi a un incidente avvenuto quando la rivista pubblicò prematuramente il suo necrologio nel 2015. Dopo aver suggerito alla rivista di comprargli un paio di bottiglie di vino per rimediare al disagio causato ad alcuni familiari.
Cosa sappiamo su Carnival at the End of Days?
Per quanto riguarda il nuovo film Carnival at the End of Days , è stato scritto insieme a uno sceneggiatore 33enne senza nome, “perché quando invecchi il mondo ti diventa più estraneo”. La storia è selvaggia come ti aspetteresti dal creatore di “L’esercito delle dodici scimmie” e “Brazil“.
“Questa è una semplice storia di Dio che spazza via l’umanità per aver rovinato il suo bellissimo giardino Terra“, ha detto Gilliam. “C’è solo un personaggio che sta cercando di salvare l’umanità ed è Satana, perché senza l’umanità ha perso il lavoro ed è un personaggio eterno e quindi vivere senza lavoro è terribile. Allora trova dei giovani e cerca di convincere Dio che questi giovani sono i nuovi Adamo ed Eva. Dio riesce ancora a spazzare via l’umanità. È una commedia.
Ed è qui che entra in gioco Johnny Depp. Anche se il film è ancora in una fase iniziale, Gilliam si sente fiduciosa. Ha anche notato che il suo nome in “Lost in La Mancha” appare sopra quello di Johnny Depp. “Devo tenerlo al suo posto”, ha scherzato.