Oggi Prime Video ha rilasciato il trailer e il poster ufficiali di Scarpetta, la nuova serie crime thriller forense basata sulla celebre serie di romanzi bestseller di Patricia Cornwell con protagonista Kay Scarpetta, sviluppata e sceneggiata per la televisione da Liz Sarnoff. Con oltre 120 milioni di copie vendute in tutto il mondo dall’esordio del personaggio nel 1990, questo adattamento rappresenta il coronamento di decenni di attesa e porta finalmente sullo schermo l’amata patologa forense. Scarpetta debutterà l’11 marzo 2026, in esclusiva su Prime Video in oltre 240 paesi e territori nel mondo. La serie è prodotta da Amazon MGM Studios e Blumhouse Television in collaborazione con Blossom Films, Comet Pictures e P&S Projects.
Scarpetta porta sullo schermo l’iconico personaggio letterario di Patricia Cornwell in un’emozionante serie con Nicole Kidman nel ruolo della dottoressa Kay Scarpetta. Con mani abili e uno sguardo penetrante, questo implacabile medico legale è pronto a diventare la voce delle vittime, smascherare un serial killer e dimostrare che il caso che ha segnato l’inizio della sua carriera 28 anni prima non si rivelerà essere anche la sua rovina. Ambientata nel mondo delle odierne indagini forensi, la serie va oltre le scene del crimine per approfondire la complessità psicologica sia dei colpevoli che degli agenti di polizia. Il risultato è un thriller dalle molteplici sfaccettature che riflette sul prezzo da pagare quando si persegue la giustizia a tutti i costi.
Dalla sceneggiatrice, executive producer e showrunner candidata agli Emmy Liz Sarnoff (Barry, Lost), arriva Scarpetta, un’emozionante serie crime thriller che si svolge su due diverse linee temporali. Questa doppia narrazione esplora il percorso personale e professionale di “Kay Scarpetta” (Nicole Kidman), dai suoi esordi alla fine degli anni ’90 come capo medico legale al presente, quando fa ritorno nella sua città natale per riassumere il suo precedente incarico e indagare su un raccapricciante omicidio. Mentre cerca di ottenere giustizia, Scarpetta dovrà destreggiarsi tra relazioni complicate, tra cui il rapporto conflittuale con sua sorella “Dorothy Farinelli” (Jamie Lee Curtis), affrontare rancori professionali e personali di vecchia data e segreti che minacciano di distruggere tutto ciò che ha costruito.

Scarpetta vede in qualità di executive producer, Nicole Kidman e Per Saari per Blossom Films, Jamie Lee Curtis per Comet Pictures, la scrittrice e showrunner Liz Sarnoff per Sarnoff TV, l’autrice Patricia Cornwell per P&S Projects, insieme a Jason Blum, Jeremy Gold, Chris Dickie, e Chris McCumber per Blumhouse Television. David Gordon Green ha diretto cinque episodi e figura, inoltre, tra gli executive producer insieme ad Amy Sayres. La serie è prodotta da Amazon MGM Studios e Blumhouse Television in associazione con Blossom Films, Comet Pictures, e P&S Projects.
