Quasi una settimana dopo che 20th Century Studios ha rimosso The Bikeriders della New Regency dal suo programma di uscita nelle sale, Deadline fa sapere che l’imminente dramma ricco di star ha finalmente trovato una nuova casa, la Focus Features.
Focus Features ha acquisito i diritti di distribuzione cinematografica globale del film che vede protagonista Austin Butler. Il sito inoltre rileva che lo studio sta attualmente pianificando di distribuire The Bikeriders nelle sale nel 2024. Prima dello sciopero SAG-AFTRA, il film era previsto per il debutto cinematografico statunitense il 1 dicembre 2023 dopo la sua anteprima mondiale al 50° Telluride Film Festival avvenuta lo scorso Agosto.
“Siamo lieti di aggiungere un progetto così avvincente alla ricca lista di film del prossimo anno“, ha dichiarato in un comunicato il presidente di Focus Features, Peter Kujawski. “Non vediamo l’ora di lavorare ancora una volta al fianco di New Regency e di riunirci con il talentuoso Jeff Nichols su un altro dei suoi progetti visionari. Questo film esemplifica il nostro impegno a collaborare con i migliori registi e partner di produzione del settore, e non vediamo l’ora di sfruttare il suo successo iniziale per attirare il pubblico in questo film toccante, sostenuto dalle potenti performance di un cast incredibile”.
Tutto quello che sappiamo su The Bikeriders
Nel cast di The Bikeriders ci sono Tom Hardy (Venom), Jodie Comer (Killing Eve), Austin Butler (Elvis), Norman Reedus (The Walking Dead), Michael Shannon (Revolutionary Road), Boyd Holbrook (Logan), Toby Wallace (The Society), Karl Glusman (The Neon Demon), Mike Faist (West Side Story), Damon Herriman (Justified), Emory Cohen (The OA), Beau Knapp (Southpaw) e Happy Anderson (Mindhunter).
“Kathy, un volitivo membro dei Vandals, gruppo punk rock statunitense, sposato con un motociclista selvaggio e spericolato di nome Benny, racconta l’evoluzione dei Vandals nel corso di un decennio, iniziando da un club locale di outsider e proseguendo da bei momenti in moto in giro per le strade e nel rispetto per il loro forte e costante leader Johnny”, si legge nella sinossi. “Nel corso degli anni, Kathy fa del suo meglio per destreggiarsi tra la natura selvaggia del marito e la sua fedeltà a Johnny, con il quale sente di dover competere per l’attenzione di Benny. Mentre la vita nei Vandals diventa sempre più pericolosa e il gruppo minaccia di diventare una banda ancora più sinistra, Kathy, Benny e Johnny sono costretti a fare delle scelte sulla loro lealtà verso il gruppo e tra loro.
Ispirato all’omonimo libro fotografico di Danny Lyon del 1967, il film è scritto e diretto da Jeff Nichols. I produttori esecutivi sono Fred Berger, Sam Hanson, David Kern, Yariv Milchan e Michael Schaefer con la produzione di Arnon Milchan, Kierke Panisnick e Donald Sparks.