Austin Butler: 10 cose che non sai sull’attore

austin butler

Austin Butler è conosciuto soprattutto per il proprio ruolo come il bello della giovane Carrie Bradshaw in The Carrie Diaries, e come il compagno di Vanessa Hudgens. Oltre ad essere l’idolo di più di una generazione di ragazzine, egli è però anche un attore particolarmente valido e con una carriera in continua ascesa.

 

Ecco dieci curiosità su Austin Butler.

Austin Butler: i suoi film e le serie TV

 

1. Ha recitato in diversi noti film. Il debutto cinematografico avviene per Butler nel 2009 con il film Alieni in soffitta. Successivamente recita in My Uncle Rafael (2012), The Intruders (2015) e Yoga Hosers – Guerriere per sbaglio (2016), con Lily-Rose Depp. Successivamente è nel cast di I morti non muoiono (2019) con Bill Murray, e in C’era una volta… a Hollywood (2019), di Quentin Tarantino, recitando nei panni di Tex Watson.

2. È noto anche per celebri serie TV. Negli anni, oltre al cinema, Butler si è dedicato molto anche ad alcuni progetti televisivi di successo. Il primo ruolo fisso è arrivato nel 2005 con la serie Ned – Scuola di sopravvivenza. Successivamente ottiene il ruolo di Toby in due episodio della serie Hannah Montana (2006). La consacrazione arriva però grazie a Zoey 101, dove per dieci episodi ha interpretato James Garrett. In seguito ha recitato nelle serie Ruby & the Rockits (2009), Life Unexpected (2010-2011), Switched at Birth (2011-2012) e The Carrie Diaries, dove recita dal 2013 al 2014. Nel 2014 appare nella serie tv Arrow nei panni di Chase, mentre dal 2016 al 2017 è nel cast di The Shannara Chronicles con il personaggio di Wil Ohmsford. Attualmente è impegnato nelle riprese della miniserie Masters of the Air.

Austin Butler sarà Elvis Presley

3. Interpreterà il celebre cantante. Negli ultimi anni i biopic dedicati a leggende della musica sono diventati sempre più popolari e dopo Bohemian Rapsody, Rocketman e Stardust, è ora il turno di Elvis Presley di essere raccontato sul grande schermo. Austin Butler interpreterà infatti il celebre cantante in un film ancora senza titolo ufficiale, diretto da Baz Luhrmann, regista noto per Mouline Rouge e Il grande Gatsby. Nel film, Butler reciterà accanto al premio Oscar Tom Hanks, il quale ricoprirà il ruolo del colonnello Tom Parker, manager di Elvis.

Austin Butler in Zoey 101

4. Quello nella serie è stato uno dei primi ruoli a renderlo celebre. Nella popolare serie Zoey 101, trasmessa su Nickelodeon e destinata ad un pubblico di ragazzi, Butler ha interpretato nel corso di nove episodi della quarta stagione il personaggio di James Garrett. Grazie a questo egli ha conosciuto ulteriore popolarità, affermandosi presso un pubblico sempre più vasto. Butler, in realtà, era già brevemente comparso nell’undicesimo episodio della terza stagione con un personaggio di nome Danifer. Egli è dunque stato l’unico attore ad interpretare due differenti ruoli in tutta la serie.

Austin Butler e Lily-Rose Depp

5. È stato fotografato insieme alla nota attrice. Nell’agosto del 2021 sono inziate a circolare le voci circa una presunta relazione tra l’attore e Lily-Rose Depp, la figlia di Johnny Depp, oggi anche lei attrice. I due, infatti, sono stati fotografati insieme mentre cenavano e mentre si scambiavano alcuni baci. Ad oggi né i due diretti interessati né persone a loro vicine hanno rilasciato dichiarazioni a riguardo, ma sembrerebbe proprio un amore tra i due sia una realtà non poi così assurda.

Austin Butler Vanessa Hudgens

Vanessa Hudgens e Austin Butler

6. Austin Butler e Vanessa Hudges si sono conosciuti anel 2005, sul set di High School Musical. Al tempo del musical di Disney Channel, Vanessa aveva una relazione con Zac Efron, ma a quanto pare lei e Butler sono stati amici per parecchio tempo prima di diventare una coppia. È stato nel settembre 2011, infine, che i media hanno cominciato a speculare sulla loro relazione, dopo che Butler fu visto lasciare la casa della Hudgens. Nello stesso mese, la rivista People li fotografò insieme, che dividevano un milkshake, si tenevano la mano e si baciavano. I due hanno poi confermato la loro relazione, durata fino al 2020.

7. La performance di Vanessa Hudgens in Grease Live lo ha commosso. Poche ore prima dello spettacolo teatrale, purtroppo, il padre di Vanessa Hudgens era deceduto a causa di una malattia. L’attrice ringraziò i fan per il loro sostegno e si presentò sul palco, recitando lo spettacolo in onore del padre. Austin Butler fu molto commosso dalla performance di Vanessa, e decise di farle i complimenti su Twitter per la sua fantastica interpretazione di Rizzo, affermando che la sua interpretazione di “Worst Things” lo aveva fatto piangere.

8. Si credeva fossero pronti a sposarsi. Nel 2017, Vanessa Hudgens è apparsa in una foto su Instagram nella quale sembra indossare un anello di fidanzamento. Chiaramente tutti i fan hanno perso la testa, ma Vanessa ha poi precisato su Twitter che lei è Austin Butler non sono fidanzati, e che la fotografia era stata postata non per mostrare l’anello, ma il taglio di capelli. Inoltre, ha aggiunto in un’intervista, non sente la pressione di doversi sposare con il compagno. Le possibilità di un matrimonio tra i due sono poi sfumate con la loro separazione nel 2020.

Austin Butler è su Instagram

9. Ha un account sul social network. L’attore è presente su Instagram con un proprio account verificato. All’interno di questo Jackson vanta oltre 1,9 milioni di follower, ed è solito pubblicare post di vario genere. Questi ad oggi sono circa 30 e spaziano da momenti di svago in compagna di amici o della sua famiglia sino alla promozione dei suoi progetti cinematografici e televisivi. Seguendo il suo profilo, dunque, si potrà essere sempre aggiornati sulle sue attività.

Austin Butler: età e altezza dell’attore

10. Austin Butler è nato il 17 agosto del 1991 a Anaheim, in California, Stati Uniti. L’attore è alto complessivamente 1.83 metri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -