L’anno scorso avevamo saputo che 20th Century Studios stava sviluppando un prequel di The Omen dal titolo The First Omen, con la regista di Legion e Briarpatch, Arkasha Stevenson, pronta a fare il suo debutto al cinema, e oggi finalmente lo studio ha diffuso un primo sguardo è stato rivelato che ci mostra un’inquietante immagine teaser.
L’immagine presenta Nell Tiger Free (Servant, Game of Thrones) al centro di molte candele. Secondo quanto riferito, Nell Tiger Free ha ottenuto il ruolo principale grazie al suo lavoro da protagonista nei panni della tata soprannaturale Leanne Grayson in Servant di Apple TV+. L’attrice ha anche interpretato la sfortunata Myrcella Baratheon in Il Trono di Spade e ha avuto un ruolo secondario nella bizzarra serie Prime Video di Nicolas Winding Refn Too Old to Die Young.

Nel cast di The First Omen figurano anche Tawfeek Barhom (Mary Magdalene), Sonia Braga (Il bacio della donna ragno), Ralph Ineson (The Northman) e Bill Nighy (Living). Il film è basato sui personaggi creati da David Seltzer (The Omen), con una storia di Ben Jacoby (Bleed) e una sceneggiatura di Tim Smith & Arkasha Stevenson e Keith Thomas (Firestarter).
I produttori sono David S. Goyer (Hellraiser) e Keith Levine (The Night House), con i produttori esecutivi Tim Smith, Whitney Brown (Rosaline) e Gracie Wheelan. L’uscita nelle sale americane di The First Omen è prevista per il 5 aprile 2024.