All’inizio di questa settimana, abbiamo appreso che Daniel Destin Cretton non dirigerà più Avengers: The Kang Dynasty per i Marvel Studios. La notizia è stata condivisa da tutti gli operatori del settore, che hanno menzionato i piani confermati del regista di dirigere il sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli pur rimanendo coinvolto con Wonder Man. La serie è ancora in fase di sviluppo per Disney+ e come abbiamo appreso sempre questa settimana sarà uno dei primo progetti a debuttare sotto l’etichetta Marvel Spotlight… questa notizia ci ha confermato che Wonder Man è ancora in piedi. Ma per quanto lo sarà ancora?
Le notizie che arrivano oggi su Wonder Man sono piuttosto deludenti. Joanna Robinson, autrice di MCU: The Reign of Marvel Studios, ha recentemente rivelato di aver sentito: “Stanno distruggendo il progetto Wonder Man”. Oggi, John Rocha ha sostenuto questi commenti aggiungendo alcuni dettagli in merito allo sviluppo della serie tv.
“L’idea che lavorerà alla serie Wonder Man è una copertura”, ha affermato il podcaster. “Da quello che mi è stato detto, agli attori è stato suggerito di abbandonare la serie Wonder Man e, se avessero voluto farlo, avrebbero dovuto iniziare da zero.”
Rocha ha continuato a parlare della serie paragonandola alla situazione di quanti attori del DCEU sono stati licenziati dal DCU, con la vaga promessa che potrebbero tornare ad un certo punto in futuro. Se è così, ciò potrebbe significare che Cretton (che deve ancora commentare le notizie su The Kang Dynasty) e Marvel Studios potrebbero aver concluso la collaborazione.
Cosa sappiamo sulla serie tv Wonder Man?
Per quanto riguarda Wonder Man, Andrew Guest è stato scelto per ricoprire il ruolo di Head Writer con Daniel Destin Cretton alla regia dei primi due episodi. Si spera che gli scioperi abbiano semplicemente significato che i Marvel Studios stiano apportando alcuni miglioramenti ai processi di sviluppo dei progetto.
La star di Aquaman e il Regno Perduto, Yahya Abdul-Mateen II, è stata scelta per interpretare Wonder Man, con Sir Ben Kingsley pronto a riprendere il suo ruolo di Iron Man 3 nei panni di Trevor Slattery. Ad aprile, Demetrius Grosse è stato confermato come The Grim Reaper, mentre si dice che appariranno parecchi A-Listers – tra cui Ed Harris, Bob Odenkirk e Courtney Cox.
Wonder Man fece il suo debutto nei fumetti Marvel sulle pagine di Avengers #9 nel 1964.Inizialmente un cattivo, fu successivamente ricollegato e divenne un eroe (e un Vendicatore) negli anni ’70. Il Tristo Mietitore è suo fratello e le sue onde cerebrali furono usate da Ultron come base per VISION; in seguito, si unì ai Vendicatori della West Coast e divenne una star di Hollywood.