Mentre l’hype inizia piano piano a crescere per The Marvels, l’attesissimo sequel del Marvel Cinematic Universe, con Brie Larson protagonista, potrebbe essere posticipato. Secondo Bloomberg, gli addetti ai lavori che secondo quanto riferito hanno familiarità con il programma di rilascio della Disney, hanno dichiarato che la società sta cercando di posticipare diversi film in programma per i restanti mesi del 2023 a causa dello sciopero della Writers Guild of America e della Screen Actors Guild/American Federation of Television and Radio Artists.
Il motivo principale alla base del presunto ritardo è l’impossibilità per gli artisti e i team creativi di promuovere i loro film su richiesta del sindacato. Nonostante queste affermazioni, altri hanno suggerito che The Marvels potrebbe ancora arrivare alla data di uscita del 10 novembre, dato che il marketing del film è già andato troppo in là per poter permettere uno slittamento nella data d’uscita. Disney e Marvel Studios devono ancora fornire informazioni ufficiali, eventualmente confermando o smentendo tali voci.
The Marvels, la trama
Nel film Marvel Studios The Marvels, Carol Danvers alias Captain Marvel deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.
Tutto ciò che sappiamo su The Marvels
The Marvels, il sequel del cinecomic Captain Marvel con protagonista il premio Oscar Brie Larson che ha incassato 1 miliardo di dollari al box office mondiale, sarà sceneggiato da Megan McDonnell, sceneggiatrice dell’acclamata serie WandaVision. Sfortunatamente, Anna Boden e Ryan Fleck, registi del primo film, non torneranno dietro la macchina da presa: il sequel, infatti, sarà diretto da Nia DaCosta, regista di Candyman.
Nel cast ci saranno anche Iman Vellani (Ms. Marvel, che vedremo anche nell’omonima serie tv in arrivo su Disney+) e Teyonah Parris (Monica Rambeau, già apparsa in WandaVision). L’attrice Zawe Ashton, invece, interpreterà il villain principale, del quale però non è ancora stata rivelata l’identità. Il film, salvo modifiche, arriverà in sala il 10 novembre 2023.