Il regista David Cronenberg ha terminato le riprese del suo film horror The Shrouds. Cronenberg, che ha diretto film come La mosca e Crimes of the Future, ha iniziato la produzione di The Shrouds a metà maggio a Toronto. “Karsh, un uomo d’affari innovativo e vedovo in lutto, costruisce un dispositivo per connettersi con i morti all’interno di un sudario funerario“, recita la trama del film.
Un mese dopo l’inizio della produzione, il regista ottantenne ha concluso il film. Al momento la pellicola non ha una data di uscita ufficiale e non ha nemmeno una distribuzione. Inizialmente il film avrebbe dovuto iniziare la produzione lo scorso marzo, ma i problemi di casting hanno comportato piccoli ritardi. Léa Seydoux è stata sostituita da Diane Kruger. Si vociferava che Viggo Mortensen fosse presente nel, ma alla fine sembra abbia rinunciato.
Cronenberg in un’intervista dell’anno scorso aveva rivelato che “Shrouds” faceva parte di un progetto Netflix che poi è stato interrotto. Presumibilmente, il gigante dello streaming ha avuto dei ripensamenti dopo aver letto la seconda stesura. Il film è coprodotto da Saïd Ben Saïd. Al San Sebastián Film Festival dello scorso anno, Cronenberg ha ammesso di aver quasi smesso di fare film e di essere stato molto serio al riguardo. “Pensavo di essere finito, ma spero di commettere più crimini in futuro, realizzando più film“, ha affermato durante la sua presenza al festival. Secondo alcune fonti il regista è già al lavoro sul suo prossimo progetto che conta di girare l’anno prossimo.
Chi c’è nel cast di The Shrouds?
The Shrouds avrà come protagonista Vincent Cassel. Nel cast anche Guy Pearce, Diane Kruger, Sandrine Holt, Elizabeth Saunders, Jennifer Dale, Matt Willis e Steve Switzman. Kruger ha sostituito Léa Seydoux nel suo ruolo per conflitti di programmazione.