Michael Keaton sarebbe dovuto essere una specie di Nick Fury per il cancellato DCEU

The Flash

Senza dubbio la presenza di Michael Keaton nel ruolo di Batman in The Flash sarà un incentivo importante per recarsi in sala a vedere il film con Ezra Miller. Lo studio aveva puntato talmente tanto sul ritorno di Keaton che il film sarebbe dovuto finire diversamente, con la sequenza temporale di Flashpoint ancora “valida” e con Batman e Supergirl con un ruolo di primo piano.

 

Questo finale avrebbe mantenuto Keaton nel DCEU nei panni di una figura simile a un mentore per i supereroi più inesperti del DCEU: il piano era che Keaton fungesse da “Nick Fury” per il DCEU. Questo nuovo ruolo sarebbe stato più evidente nel film solista di Batgirl, poi cancellato, poiché il ruolo di Keaton sarebbe stato un “cameo fondamentale”.

Secondo quanto riferito, Keaton aveva successivamente filmato un cameo anche per  Aquaman e il Regno Perduto, ma ovviamente è molto probabile che ora il suo cameo verrà tagliato dalla versione finale del film. Un altro progetto che avrebbe visto protagonista Michael Keaton sarebbe dovuto essere Batman Beyond, in cui quella versione di Batman avrebbe poi consegnato il mantello da supereroe a un Robin più giovane, che si sarebbe impegnato a guidare.

Sembra dunque che il ruolo di Michael Keaton sarebbe stato molto impegnativo, cosa che l’avvento di Gunn e Safran e la necessità di fare piazza pulita hanno tolto dal tavolo.

The Flash: la trama e il cast del film

The Flash è uscito al cinema il 15 giugno 2023 distribuito da Warner Bros Italia. Nel film, Barry Allen usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato… malgrado non sia più colui che sta cercando.

Fanno parte del cast di The Flash l’attore Ezra Miller nei panni del protagonista, riprendendo dunque il ruolo di Barry Allen da Justice League, ma anche l’astro nascente Sasha Calle nel ruolo di Supergirl, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), in quelli del Generale Zod, Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League”, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming”, “Batman”), che torna nel costume di Batman dopo oltre 30 anni.

- Pubblicità -