Tom Cruise ha inviato a Timothée Chalamet una lista dei suoi istruttori di acrobazie per prepararsi ai film

Tom Cruise
Tom Cruise - Foto di Aurora Leone

In una lunga nuova cover story per la rivista GQ, Timothée Chalamet rivela che Tom Cruise gli ha inviato un’e-mail nella quale Cruise offriva un elenco di tutti gli istruttori di acrobazie, istruttori di motociclette e altro ancora con cui Chalamet poteva mettersi in contatto per esercitarsi per futuri ruoli action.

 

“Fondamentalmente ha detto che nella Vecchia Hollywood avrei ricevuto un allenamento di danza e di combattimento, e che oggi nessuno mi terrà a quello standard. Quindi dipende da me”, ha ricordato Chalamet. “L’e-mail era davvero come un grido di guerra.”

Chalamet è un grande fan di Tom Cruise, e ha ammesso di aver visto Top: Gun Maverick otto volte nei cinema mentre era a Budapest per le riprese di Dune: Parte Due tra l’estate e l’autunno del 2022. L’attore ha persino affittato un cinema per portare l’intero cast e la troupe di Dune per vedere il blockbuster di Cruise.

“‘Top Gun’ è stato per me una grande ispirazione l’estate scorsa, quando stavamo realizzando ‘Dune'”, ha detto Chalamet. “Alcuni membri della troupe si sono fatti grasse risate all’idea di andarci, ma ho pensato che fosse uno dei film più belli che abbia mai visto.”

Sebbene Chalamet non abbia confermato se sia entrato o meno in contatto con gli istruttori di acrobazie consigliati da Cruise, il regista Denis Villeneuve ha sicuramente visto un cambiamento nel suo protagonista dalla “Parte Uno” alla “Parte Due”.

“Dal punto di vista dell’azione”, ha detto Villeneuve, “ho sentito che era molto più allenato rispetto alla prima parte e pronto per le sequenze di combattimento. Sono rimasto colpito dal suo livello di disciplina per la “Parte Seconda”. Sai, quando sei il protagonista di un film, il modo in cui ti avvicini al tuo lavoro e la tua disciplina avrà necessariamente un effetto a catena sul resto del film e della troupe. Era il primo sul set, sempre pronto. E sono rimasto molto contento e impressionato da come Timothée abbia davvero abbracciato quella disciplina e sia diventato, per me, un vero attore protagonista di questo film”.

Vedremo Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreis in Dune: Parte Due, in Wonka e prossimamente nel biopic dedicato a Bob Dylan in cui interpreta il musicista.

- Pubblicità -