Toy Story 5: Tim Allen offre aggiornamenti sul film Pixar

Toy Story 5

Toy Story 3 è stato a lungo considerato dai fan come una conclusione perfetta per il franchise di Toy Story, il che ha reso il pubblico confuso quando la Disney e Pixar hanno annunciato lo sviluppo di Toy Story 4. Questo non ha infatti soddisfatto tutti, dividendo gli spettatori in chi ritiene che abbia concluso ulteriormente le avventure dello sceriffo Woody e chi invece ritiene che non fosse necessario tale capitolo in più. Quando nel febbraio di quest’anno è stato annunciato che un Toy Story 5 è in lavorazione, i fan sono rimasti ancor più perplessi. Per cercare di sciogliere i dubbi, è ora intervenuto l’attore Tim Allen, voce di Buzz Lightyear nella versione in lingua originale.

 

Toy Story 5 era stato programmato un po’ di tempo fa, ma non si riusciva ad andare avanti con lo sviluppo. Poi la Disney l’ha annunciato ufficialmente circa due mesi fa“, ha dichiarato Allen in un’intervista a Daily Mail. “Nel tempo ho stretto amicizia con tutte le persone di Toy Story, in particolare Tom Hanks [voce di Woody]. Quindi, per questo, sono fortunato ad avere questi amici nella mia vita. Amo quel personaggio. Amo quella storia. Quindi aspetto sempre una nuova sceneggiatura.” Quando poi la sceneggiatura del quinto film ha iniziato a prendere forma, Allen si è detto soddisfatto di essa, dichiarando che “se non poteva essere fatto davvero bene, so che nessuno avrebbe voluto farlo”.

L’attore non ha dunque fornito dettagli circa la storia o un’ipotetica data di uscita, ancora non rivelata. La sensazione è che potrebbe volerci ancora un po’ di tempo prima di poter vedere questo Toy Story 5 nelle sale. Per quanto i precedenti due film abbiano concluso le linee narrative del franchise, dati i loro incassi sopra il miliardo di dollari non deve sorprendere che la Disney voglia realizzare un quinto film, dato anche il momento difficile a livello economico in cui si trova attualmente. Allen ha cercato di rassicurare i fan circa la bontà dell’operazione e la validità della storia, ma non resta che attendere maggiori informazioni che possano fare ulteriore luce su questo atteso progetto.

- Pubblicità -