Wonder Woman 3: rivelati possibili dettagli sul film cancellato con Gal Gadot

Gal Gadot Wonder Woman 3

Prima che la Warner Bros. pianificasse di riavviare il suo universo cinematografico basato sulla DC Comics con il nuovo DCU, la regista Patty Jenkins stava già lavorando al seguito di Wonder Woman 1984, ovvero Wonder Woman 3. Il progetto, come noto, è però poi scartato dopo che James Gunn e Peter Safran hanno assunto il comando come co-CEO dei DC Studios, preferendo ripartire (quasi) da zero con l’universo della DC al cinema. In questo contesto, ciò che la Jenkins aveva in mente per il terzo film dedicato alla guerriera amazzone interpretata da Gal Gadot sembra non si sposasse con la visione di Gunn e Safran.

 

Con la cancellazione del film, ciò di cui questo avrebbe dovuto trattare è rimasto un mistero, che probabilmente non verrà mai del tutto chiarito. L’insider @CanWeGetSomeToast, tuttavia, ha ora riportato tramite Twitter alcuni dettagli di quella che avrebbe dovuto essere la trama del film. Come riportato, Wonder Woman 3 sarebbe stato ambientato ai giorni nostri, successivamente agli eventi di Justice League e al cameo di Diana in The Flash. Secondo quanto riferito, altri personaggi DC, incluso il Batman di Ben Affleck, sarebbero apparsi nel film.

Questi sono solo dettagli non ufficialmente confermati, ma l’ambientazione contemporanea sembra decisamente probabile, considerando che il primo film si svolge durante la Seconda guerra mondiale e il suo sequel passa poi al 1984. Ciò avrebbe permesso di raccontare Wonder Woman nel presente, comprendendo anche i rapporti con i suoi colleghi supereroi. Con la cancellazione del progetto, tuttavia, questi piani sono stati abbandonati. Ad agosto, in realtà, Gal Gagot aveva rivelato che, per quanto ne sapeva, James Gunn e Peter Safran stavano infine progettando di sviluppare un Wonder Woman 3, con lei di nuovo nel ruolo principale.

Un successivo rapporto ha però confutato i commenti di Gadot su Wonder Woman 3, ma ci sono ancora voci persistenti secondo cui sarebbe effettivamente destinata a tornare come Diana nel DCU. Ancora una volta, questo non sarebbe particolarmente sorprendente, dal momento che Gunn recentemente è apparso per confermare che alcuni attori che hanno già avuto un ruolo nel DCEU torneranno ad interpretare quegli stessi personaggi anche nel DCU. La Wonder Woman di Gadot potrebbe dunque ancora avere un futuro e, magari, il suo agognato terzo film.

- Pubblicità -