Wonka: Timothée Chalamet era inizialmente scettico riguardo al prequel

Wonka Timothée Chalamet

Nel corso di una recente intervista con GamesRadar+, il candidato all’Oscar Timothée Chalamet ha ammesso che inizialmente era scettico sull’idea di interpretare una versione più giovane di una figura iconica della cultura pop come Willy Wonka. Ha rivelato che dopo aver letto la sceneggiatura di Paul King e Simon Farnaby per Timothée Chalamet, è rimasto così colpito dal loro testo che le sue preoccupazioni sul progetto si sono affievolite.

 

Come molte persone, quando ci sono dei remake, mi sento molto protettivo nei confronti del personaggio originale e delle versioni che ami“, ha detto Timothée Chalamet. “Le sopracciglia si alzano per lo scetticismo, per capire se si tratta di una storia legittima e degna di nota o di una cinica presa di denaro. Ma stavo leggendo le prime tre pagine della sceneggiatura e la canzone ‘Hat Full of Dreams’ era lì”, continua Timothée Chalamet, riferendosi al numero musicale di apertura del film.

“Non c’era musica per accompagnarla, ma il testo era così intelligente. [Parla di questo giovane Willy, che non era assolutamente la versione folle, cinica, un po’ stordita e cerebrale che vediamo nei due film precedenti, ma era molto speranzoso, giovane, ambizioso, che non accettava un no per una risposta, forse un po’ ingenuo. Penso che sia molto intelligente“.

Wonka, tutto quello che sappiamo sul film

Wonka è diretto dal regista di “PaddingtonPaul King e vede come protagonisti Timothée Chalamet, Keegan-Michael Key, Rowan Atkinson, Sally Hawkins e Olivia Colman. Hugh Grant interpreta invece un Oompa Loompa. Timothée Chalamet ha dichiarato alla stampa al CinemaCon di aprile che la sua versione del personaggio non sarebbe stata “cinica” come le precedenti iterazioni interpretate da Gene Wilder o Johnny Depp. “Questo è un Willy pieno di gioia, speranza e desiderio di diventare il più grande cioccolatiere“, ha detto Chalamet, che ha anche rivelato di aver nuotato nel vero cioccolato fuso durante le riprese delle scene del film.

Wonka è basato sui personaggi di Roald Dahl, ispirato in particolare da uno dei personaggi più amati di Dahl e si svolge prima degli eventi di Charlie e la fabbrica di cioccolato, si legge nella sinossi. Nel cast anche Matthew Baynton, Jim Carter, Tom Davis, Simon Farnaby, Rich Fulcher, Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O’ Brien, Natasha Rothwell, Rakhee Thakrar e Ellie White.

Willy Wonka è stato creato dal famoso autore Roald Dahl. Il personaggio ha debuttato nel romanzo del 1964, Charlie e la fabbrica di cioccolato. Il libro è stato adattato due volte per lo schermo, nel 1971 e nel 2005, quando Tim Burton ha scelto Johnny Depp per il ruolo in questione. Paul King, il regista dietro la serie di Paddington, firma la regia di Wonka, che uscirà al cinema il 14 dicembre 2023.

- Pubblicità -