Zachary Levi risponde alle reazioni negative a Shazam! Furia degli Dei

Zachary Levi 2022

L’attore Zachary Levi ha risposto alle reazioni negative che ha ricevuto il suo ultimo film da protagonista Shazam! Furia degli Dei. Levi ha interpretato per la prima volta il supereroe DC nel film del 2019 Shazam! Questo film, diretto da David F. Sandberg, ha ricevuto recensioni positive, guadagnando un 90% su Rotten Tomatoes. È stato seguito da un sequel del 2023 che ha ricevuto reazioni contrastanti da parte della critica e bombardato al botteghino. In confronto, questo film ha guadagnato solo il 49% su Rotten Tomatoes.

 

In un recente episodio di The FilmUp Podcast (via IGN), Zachary Levi, che interpreta Billy Batson/Shazam, ha commentato l’accoglienza ricevuta. “Il primo è andato abbastanza bene quando hanno detto: ‘Ehi, diamo un’occhiata alla realizzazione di un secondo.’ E poi mi hanno proposto l’idea. Ho pensato che fosse davvero divertente“, ha ricordato Levi. “Mi è piaciuto molto fare quel film e mi è piaciuto molto interpretare quella parte. Non so cosa riserverà il futuro perché, sfortunatamente, il secondo film non è stato accolto altrettanto bene. Il punteggio del pubblico è ancora abbastanza buono, ma il punteggio della critica è stato stranamente e sconcertantemente basso, e le persone erano follemente scortesi”.

Ho fatto parte delle cose, e per quanto vorrei che fossero buone, so che stanno bene“, ha condiviso. “So che mancano molto. E non sto dicendo Shazam: Fury of the Gods è un perfetto… capolavoro in stile Orson Welles, ma è un bel film.” Penso che anche solo il mondo, dal primo al secondo film, il mondo sia cambiato così tanto. I social media sono cambiati così tanto. Odio, odio online, hater e troll, e fazioni e tutto ciò che è appena diventato più galvanizzato nella sua tossicità“, ha aggiunto. “Penso che ci siano persone che sinceramente, sfortunatamente, vogliono distruggere certi progetti perché non gli piacciono, o non gli piaccio io, o non gli piacciono le altre persone coinvolte in loro o altro.”

Non ho idea di dove andremo da qui. Spero solo o credo che la storia mostrerà… sarà una di quelle cose che le persone guarderanno con altri occhi quando torneranno indietro, le persone guarderanno Fury of the Gods in home streaming o su un aereo o altro, e sarà questo film su cui hanno sentito così tante cazzate e poi diranno, ‘Bene, aspetta un minuto.‘ “

Shazam! Furia degli Dei, il film

Shazam! Furia degli Dei continua la storia dell’adolescente Billy Batson che, dopo aver recitato la parola magica “SHAZAM!“, si trasforma nel suo alter ego da supereroe adulto, Shazam. In questo sequel, dopo aver dotato di superpoter anche gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive, Billy Batson sta ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella da supereroe adulto. Lui e i suoi fratelli e sorelle si ritroveranno però a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo fa. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia, torneranno in azione per salvare i loro superpoteri, le loro vite e il destino del mondo.

Il cast del sequel include Zachary Levi nei panni di Shazam, Asher Angel nei panni di Billy Batson, Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freeman, Adam Brody nei panni del supereroe Freddy, Ross Butler nei panni del supereroe Eugene, Meagan Good nei panni del supereroe Darla, DJ Cotrona nei panni del supereroe Pedro, Grace Caroline Currey nel ruolo di Mary Bromfield/la supereroina Mary. Djimon Hounsou ritorna nei panni del Mago, mentre Rachel Zegler, Lucy Liu e Helen Mirren si sono unite al film come cattivi appena creati.  Shazam! Furia degli Dei è uscito il 17 marzo 2023. Il film è prodotto da Peter Safran.

- Pubblicità -