Sebbene James Gunn abbia dato il suo addio al MCU con Guardiani della Galassia Vol. 3, e c’è una forte possibilità che Chris Pratt possa tornare nell’universo cinematografico Marvel come Star-Lord, lo stesso non si può dire per Zoe Saldana, che interpreta Gamora e che recentemente si è dichiarata molto grata rispetto al suo ruolo.
Parlando con Marvel Studio: Assembled per Guardiani della Galassia Vol. 3, Saldaña non ha condiviso la sua più profonda gratitudine e rispetto verso James Gunn, Marvel Studio, e l’eredità che lascerà dietro di sé dopo aver interpretato questo personaggio.
“Vivere nell’universo Marvel non è stato altro che un piacere. È una parte della mia eredità che porterò con me con orgoglio e spero che i miei figli ne siano orgogliosi. Ho tre maschietti e stanno già diventando fan sfegatati di questi personaggi”. “Mi fa sentire davvero bene. Mi fa sentire fortunata. Mi fa sentire orgogliosa, conoscere così tante persone che ammiro e rispetto profondamente che vivono anche in questo universo, in mezzo a me.”
“Ogni volta che mi sento sul punto di perdere le staffe, mi guardo intorno e vedo persone che non vedono l’ora di essere qui perché hanno una vera passione, un amore genuino e sincero per quello che facciamo, e questo mi ricorda sempre che siamo benedetti, molto fortunati ad essere qui. E voglio ringraziarti [James Gunn] perché sei stato una persona meravigliosa. Hai creduto in me prima ancora che io credessi in me stessa. Quindi grazie per essere rimasto al mio fianco e… mi mancherà Gamora, ma non mi mancheranno le quattro ore di trucco”.
Guardiani della Galassia Vol. 3 ha visto la figlia del Titano Pazzo assumere il ruolo di comandante di The Ravagers, ponendo però fine a ogni possibilità che i fan avevano per lei e Peter Quill di ricominciare la loro relazione e il suo ruolo come parte dei Guardiani della Galassia per sempre.
“Penso che sia giunto il momento per me di dimettermi e che la prossima generazione si faccia avanti. L’unica cosa che non vorrei è che Gamora se ne andasse. È stata un personaggio di grande impatto per i fan, e soprattutto per le donne e le giovani fan.”