Alien: Romulus, un concept art svela l’inquietante aspetto alternativo della Prole

-

Alien: Romulus si è rivelato un successo di pubblico e di critica, rilanciando di fatto il franchise di Alien dopo che i fan avevano atteso per anni di vedere la saga fantascientifica riportata nella cultura pop, e gran parte del suo successo è dovuto ai modi in cui il regista Fede Álvarez si è fatto ambizioso con il materiale di partenza. Una delle sequenze più memorabili è stata quella finale, che ha visto un bizzarro ibrido umano-alieno attaccare i nostri eroi, con questa creatura chiamata “Prole”.

 
 

Su Twitter, il concept designer Col Price ha ora condiviso alcuni primi disegni della progenie che sono stati sperimentati prima di arrivare al macabro personaggio che appare in Alien: Romulus.

Durante Alien: Romulus, [Fede Álvarez] ci ha incoraggiato a provare l’ibrido. Non mi occupo molto di creature, ma ho fatto un tentativo con lo sculpt dei nomadi. So che a Fede sono piaciuti molto. È stato molto divertente”, ha commentato Price nella didascalia delle foto. La Prole del finale è certamente uno dei momenti più discussi di Romulus, anche se non tutte le conversazioni sono state positive, poiché alcuni spettatori hanno criticato l’assurdità della cosa. Tuttavia, non è la prima volta che il franchise esplora temi di questo tipo.

Alien: Resurrection si concludeva infatti con una creatura che era una grottesca miscela di DNA umano e alieno. Inoltre, il prequel Prometheus di Ridley Scott ha confermato che il familiare xenomorfo è il risultato della combinazione di DNA alieno e umano, con la progenie di Alien: Romulus che rappresenta solo una delle forme che tale combinazione genetica può assumere. Di seguito, ecco il concept art rilasciato da Col Price:

Alien: Romulus, tutto quello che sappiamo sul film

Il film Alien: Romulus è interpretato da Cailee Spaeny  (Priscilla), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu. Alien: Romulus è diretto da Fede Alvarez (La casa, Man in the Dark) da una sceneggiatura scritta dallo stesso Alvarez insieme al suo frequente collaboratore Rodo Sayagues (L’uomo nel buio – Man in the Dark), basata sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett.

Nel film, un gruppo di giovani coloni spaziali, mentre rovista nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, si ritrova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo. Dovranno allora cercare di sopravvivere e impedire che quel male possa diffondersi. Il film è al cinema dal 16 agosto.

CORRELATE

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

le ali della libertà allen greene

Allen Greene: a lui la dedica del film Le Ali della...

Ci sono film che ti entrano nel cuore e ci restano, film che anche dopo decenni continuano a fare emozionare gli spettatori, occupando il...
- Pubblicità -