Aquaman e il Regno Perduto è riuscito a rimanere a galla al box office

Aquaman e il Regno Perduto

Aquaman e il Regno Perduto è arrivato sulle piattaforme digitali USA solo poche settimane dopo l’uscita nelle sale, ma all’estero il film è rimasto a galla. Alla fine di gennaio, l’ultimo film DCEU ha persino raggiunto un’impresa che nessun’altra uscita di questo franchise è riuscita a raggiungere negli ultimi 5 anni: superare i 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

 

L’adattamento della DC Comics sta ancora guadagnando soldi e, con 309,8 milioni di dollari dai mercati internazionali e 123,2 milioni di dollari in Nord America, il sequel di Aquaman ha guadagnato 433 milioni di dollari in tutto il mondo. Dal momento che il budget del film ha raggiunto la soglia dei 205 milioni di dollari, si potrebbe quasi dire che il film, tutto sommato, non è stato il flop che si immaginava.

Ecco come si è comportato ogni film DCEU dal successo di Aquaman da 1,1 miliardi di dollari cinque anni fa:

Shazam! (2019) – $ 363,5 milioni

Birds of Prey (2020) – 201 milioni di dollari

Wonder Woman 1984 (2020) – 166,3 milioni di dollari

The Suicide Squad (2021) – 167 milioni di dollari

Black Adam (2022) – 390,4 milioni di dollari

Shazam! La furia degli dei (2023) – 132,2 milioni di dollari

The Flash (2023) – 266,5 milioni di dollari

Blue Beetle (2023) – 128,7 milioni di dollari

Aquaman e il Regno Perduto è il film conclusivo dell’era “DCEU” prima che il franchise venga riavviato. Jason Momoa molto probabilmente metterà da parte il tridente, ma si dice che sia in trattative per interpretare un personaggio completamente diverso nel DCU di James Gunn e Peter Safran, Lobo.

Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere il Re di Atlantide una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile.

- Pubblicità -