Waller e Lanterns: rivelati nuovi dettagli sulle serie tv DCU

Anche se per il momento li prendiamo con le molle, sembra che siano stati diffusi online alcuni nuovi dettagli che rivelano qualcosa in più sui team creativi che lavoreranno ai prossimi show del DCU, Waller e Lanterns.

-

Anche se sappiamo bene che non dobbiamo dare troppo peso agli annunci di Production Weekly, in passato si sono rivelati una fonte di informazioni affidabili e ora potrebbero aver fatto luce sul DCU e sui piani dei DC Studios per il piccolo schermo.

La serie animata Creature Commandos debutterà su Max nel corso dell’anno, offrendo un assaggio di ciò che il DCU ha in serbo per noi. Tuttavia, sul fronte dei live-action, ci aspettiamo che Waller e Lanterns e la seconda stagione di Peacemaker guidino il cambiamento.

Il primo aveva in mente un lancio nel 2024, ma è rimasto coinvolto negli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA dello scorso anno. Secondo The Trail Blazer, Production Weekly ha scelto Chris Provenzano (Justified) come produttore insieme agli showrunner Christal Henry e Jeremy Carver.

Anche Viola Davis, che interpreta Amanda Waller, produrrà attraverso la JuVee Productions. Lars P. Winther (Guardiani della Galassia) è indicato come co-produttore.

Sembra che il direttore del casting John Papsidera (Superman: Legacy) sarà la Sarah Finn del DCU, dato che è stato nominato anche per la Waller. Per quanto riguarda la logline dello show, si legge:

Una serie live action, spin-off di Peacemaker, incentrata su Amanda Waller e sul suo rapporto con la figlia Leota. Se c’è un burocrate governativo con cui non si dovrebbe scherzare, quello è Amanda Waller, fondatrice della famigerata Task Force X, meglio conosciuta come Suicide Squad“.

In Peacemaker, Loeta Adebayo è stata interpretata da Danielle Brooks. Abbiamo anche un aggiornamento su Lanterns. Damon Lindelof è ora indicato come produttore dopo che si era vociferato che avrebbe potuto dare forma al ritorno in live-action di Lanterna Verde insieme allo scrittore di fumetti Tom King, mentre Chris Mundy (True Detective) sembra essere stato “confermato” come showrunner.

Tutti gli indizi sembrano indicare che Nathan Fillion riprenderà il suo ruolo di Lanterna Verde Guy Gardner in Superman: Legacy, anche se James Gunn ha già accennato a questa eventualità sui social media. È interessante notare che Lanterns è descritto come “terrestre”, il che suggerisce che l’azione si svolgerà in gran parte qui sulla Terra.

Questo dovrebbe ridurre il budget! Il tempo ci dirà quanto tutto ciò si rivelerà corretto e, con un po’ di fortuna, James Gunn interverrà su Threads per chiarire le cose in caso di confusione. Lo slate del DCU è stato annunciato più di un anno fa, ma a causa dei già citati scioperi, solo pochi progetti hanno iniziato a prendere forma.

Superman: Legacy, inizierà le riprese il mese prossimo e ci aspettiamo che Supergirl: Woman of Tomorrow sarà il prossimo, probabilmente per un’uscita nel 2026. Per quanto riguarda gli altri film del DCU, non c’è stato molto movimento, quindi per il momento potremmo trovarci di fronte a una sola uscita sul grande schermo all’anno.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -