Beetlejuice Beetlejuice: svelato il personaggio della “moglie morta”

Beetlejuice Beetlejuice film 2024

Un nuovo sguardo a Beetlejuice Beetlejuice è stato rivelato al CinemaCon, anticipando qualcosa in più su ciò che accadrà dall’atteso sequel. Michael Keaton è ora pronto a riprendere il suo ruolo in un prossimo sequel, che vedrà anche il ritorno di Winona Ryder e Catherine O’Hara, e un nuovo personaggio interpretato da Jenna Ortega.

 

In vista della data di uscita di Beetlejuice Beetlejuice entro la fine dell’anno, Warner Bros. svela nuovi filmati del sequel al CinemaCon. Il filmato mostra Lydia di Ryder e Astrid di Ortega che partecipano a un funerale prima che Lydia evochi Beetlejuice in una soffitta. Il personaggio di Keaton esce quindi dalla città in miniatura come nel film originale. Il filmato presenta un primo sguardo al personaggio di Monica Bellucci nei panni della moglie zombificata di Beetlejuice, con Lydia che chiede: “I vivi e i morti – possono coesistere?” La clip si conclude con la rivelazione del personaggio di Justin Theroux e con Beetlejuice che lo spaventa.

Il visionario filmmaker Tim Burton e l’attore candidato all’Oscar Michael Keaton tornano a fare squadra per Beetlejuice Beetlejuice, l’atteso sequel del pluripremiato Beetlejuice – Spiritello porcello. Keaton torna nel suo ruolo iconico accanto alla candidata all’Oscar Winona Ryder (Stranger Things, Piccole donne) nel ruolo di Lydia Deetz, e alla vincitrice di due Emmy Catherine O’Hara (Schitt’s Creek, La sposa cadavere) nel ruolo di Delia Deetz. Si aggiungono al cast le new entry Justin Theroux (Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi, The Leftovers), Monica Bellucci (Spectre, i film di Matrix), Arthur Conti (House of the Dragon) al suo debutto in un lungometraggio, la candidata agli Emmy Jenna Ortega (Mercoledì, Scream VI) nel ruolo della figlia di Lydia, Astrid, e il candidato all’Oscar Willem Dafoe (Povere Creature!, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità).

Burton dirige il film da una sceneggiatura di Alfred Gough & Miles Millar (Mercoledì). La squadra creativa di Burton che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Haris Zambarloukos (Shark 2 – L’abisso, Assassinio sull’Orient Express) e diversi suoi collaboratori storici come lo scenografo Mark Scruton (Mercoledì), il montatore Jay Prychidny (Mercoledì), la costumista premio Oscar Colleen Atwood (Alice in Wonderland, Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street), il supervisore creativo degli effetti delle creature e del trucco speciale vincitore del Premio Oscar Neal Scanlan (Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, Charlie e la fabbrica di cioccolato), il compositore Danny Elfman (Big Fish, The Nightmare Before Christmas, Batman), e il Premio Oscar per le acconciature e il trucco Christine Blundell (Topsy-Turvy Sotto-sopra).

- Pubblicità -