Captain America: Brave New World, il “classico” costume di Cap nelle nuove foto dal set

-

Grazie alle riprese aggiuntive di Captain America: Brave New World, stiamo avendo la possibilità di sbirciare molto nel dietro le quinte del film che vedrà ufficialmente Sam Wilson (Anthony Mackie) assumere l’identità di Captain America. Tra Rosa Salazar e Giancarlo Esposito, impegnati nelle riprese, compare adesso anche il protagonista in tuta e ossa, mentre indossa il suo costume “classico”, ovvero quello che gli abbiamo visto indossare nel finale di The Falcon and the Winter Soldier.

 

 

Nel film Sam Wilson indosserà anche un abito blu e rosso senza ali, qualcosa di non troppo dissimile dal costume di Steve Rogers, ma non è ancora chiaro cosa porti al cambio di abbigliamento.

I dettagli della trama rimangono misteriosi per il momento, ma il film viene descritto come un thriller d’azione politico sulla stessa linea di Captain America: The Winter Soldier, con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige che lo definisce “un film d’azione relativamente realistico”.

Secondo un recente rapporto, le riprese aggiuntive non dovrebbero essere particolarmente estese e dovrebbero concludersi entro un’altra settimana o due. Ci si aspettava che fossero aggiunte nuove sequenze d’azione, quindi in base a ciò che vediamo in queste foto, sembra che potrebbero girare una nuova apertura per il film, dove Mackie indossa il suo primo costume di Capitan America.

Quello che sappiamo sul film Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World riprenderà da dove si è conclusa la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, seguendo l’ex Falcon Sam Wilson (Anthony Mackie) dopo aver formalmente assunto il ruolo di Capitan America. Il regista Julius Onah (Luce, The Cloverfield Paradox) ha descritto il film come un “thriller paranoico” e ha confermato che vedrà il ritorno del Leader (Tim Blake Nelson), che ha iniziato la sua trasformazione radioattiva alla fine de L’incredibile Hulk del 2008.

Secondo quanto riferito, la star di Alita: Angelo della Battaglia Rosa Salazar interpreta la cattiva Diamondback. Nonostante dunque avrà degli elementi al di fuori della natura umana, il film riporterà il Marvel Cinematic Universe su una dimensione più terrestre e realista, come già fatto anche dai precedenti film dedicati a Captain America. Ad ora, il film è indicato come uno dei titoli più importanti della Fase 5.

Anthony Mackie ha recentemente dichiarato che questo film è “10 volte più grande” della sua serie Disney+ e ha parlato della dinamica tra Cap e il nuovo Falcon, Joaquin Torres. “Sono in coppia alla pari“, ha scherzato. “Sono entrambi militari. Io ero il suo ufficiale comandante. Tra noi c’è più amicizia rispetto al modo in cui ammiravo Steve o al modo in cui non mi piaceva Bucky“.

Questo film è un chiaro reset. Ristabilisce davvero l’idea di cosa sia e cosa sarà questo universo“, ha aggiunto Mackie. “Penso che con questo film, si stia ottenendo un chiaro, nuovo marchio di ciò che la Marvel vuoole essere nello stesso modo in cui hanno fatto con Captain America: The Winter Soldier“.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -