Chris Evans svela qual è il suo film Marvel preferito

Arrivano altre dichiarazioni dall'apparizione di Chris Evans al Comic-Con di Emerald City, e l'ex Sentinella della Libertà ha rivelato che Captain America: The Winter Soldier è il suo film preferito dei Marvel Studios...

-

ieri vi abbiamo riportato alcune citazioni dalla recente apparizione di Chris Evans  al Comic-Con di Emerald City, e ora abbiamo un’analisi più dettagliata della sua opinione sullo stato attuale dei film di fumetti (tramite Variety). Ecco tutto quello che ha detto l’attore Chris Evans, che ha svelato anche quale film dei Marvel Studios è il suo preferito. 

I film tratti dai fumetti in generale, per qualche motivo, non ricevono sempre il credito che penso meritino“, ha detto l’ex attore di Captain America al pubblico. “Sono questi grandi, giganteschi film. Ci sono molti cuochi in cucina. Ma le prove empiriche ci sono: Non sono facili da realizzare. Se fosse più facile, ce ne sarebbero molti di più belli. Non sto facendo ombra! Ho fatto parte di alcuni che hanno fallito. Succede. Fare un film è difficile. Un maggior numero di cuochi in cucina non lo rende più facile. Non voglio evidenziare film specifici del catalogo Marvel, ma alcuni di essi sono fenomenali. Come film indipendenti, oggettivamente grandiosi, e credo che meritino un po’ più di credito“.

Chris Evans non ha fatto il nome di nessun film specifico sui fumetti che ha ritenuto non all’altezza, ma ha detto che Captain America: The Winter Soldier del 2014 è stato il suo film Marvel Studios “preferito” in cui è apparso.

È il mio film Marvel preferito a cui ho partecipato. Non è solo per il film in sé, ma per l’esperienza“, ha detto.

Nel primo film ero molto nervoso. Sai in cosa ti stai imbarcando e di conseguenza giochi in difesa e giochi per non perdere. Quando è arrivato ‘Winter Solider’, abbiamo giocato per vincere. Ed era il primo film con i fratelli Russo. Abbiamo corso più rischi e il personaggio è sembrato più ricco. È stata una delle esperienze più soddisfacenti che ho avuto nella mia carriera alla Marvel“.

Non si tratta esattamente di una scelta azzardata, dato che Il soldato d’inverno sarebbe probabilmente tra i migliori film del MCU (se non addirittura tra i film di supereroi) scelti da molti fan.

Chris Evans tornerà nel Marvel Cinematic Universe?

Si dice che Chris Evans sia destinato a riprendere il ruolo di Steve Rogers in Avengers: Secret Wars, ma nonostante un rapporto sostenesse di aver confermato il suo ritorno l’anno scorso, le risposte dell’attore nelle interviste raccontano una storia diversa.

“È dura, perché guardate, amo profondamente quel ruolo“, ha detto Chris Evans quando gli è stato chiesto di tornare potenzialmente nei panni di Cap durante il C2E2 dello scorso anno.

Significa così tanto per me, e davvero. Penso che ci siano altre storie di Steve Rogers da raccontare, certo. Ma allo stesso tempo, sono molto, molto prezioso… è come una piccola cosa scintillante che ho e che amo così tanto, e non voglio rovinarla in nessun modo. Ho fatto parte di qualcosa di così speciale per un periodo di tempo speciale e, in un certo senso, è andato tutto bene“.

Naturalmente, ora c’è una nuova Sentinella della Libertà nel MCU, con Sam Wilson (Anthony Mackie) che ne ha preso il posto nella serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier. Questo non significa che Chris Evans non possa apparire per un cameo, ma non possiamo pensare che torni a ricoprire il ruolo in modo regolare. Detto questo, ci sono altri alias da supereroe che Steve Rogers potrebbe utilizzare!

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -