Dakota Johnson risponde alle critiche a Madame Web: “Ci sono stati cambiamenti drastici”

Madame Web film 2024

Giunto finalmente in sala, il film della Sony-Marvel Madame Web (qui la nostra recensione) è stato definito dalla critica come uno dei peggiori film di supereroi dell’era moderna. Ma Dakota Johnson – che nel film interpreta un paramedico di New York che sviluppa visioni psichiche – afferma che il copione che aveva visto in origine era molto diverso da quello che è stato poi girato e distribuito. “Ci sono stati dei cambiamenti drastici“, ha detto a The Wrap rispondendo così alle domande riguardo le critiche al film. “E non so nemmeno dirvi quali fossero“.

 

Le parole dell’attrice suggeriscono che o una sceneggiatura di Madame Web – firmata dalla regista S. J. Clarkson insieme a Matt Sazama, Burk Sharpless e Claire Parker – è stata indebolita in prossimità delle riprese da creativi che non hanno capito il lavoro originale, oppure che il film di supereroi è stato in qualche modo autorizzato a partire da una sceneggiatura ancora peggiore di quella poi resa definitiva e su cui si sarebbe dunque cercato di apportare dei miglioramenti. Ad oggi Madame Web ha un punteggio di gradimento del 15%, pari dunque a quello di Morbius. Un risultato che la Sony giudicherà probabilmente molto deludente.

La trama e il cast di Madame Web

Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

Madame Web è basato su un personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr. Il film è diretto da S. J. Clarkson (Orange Is the New Black, Jessica Jones, Anatomy of a Scandal) da una sceneggiatura di Claire Parker e S. J. Clarkson e interpretato da Dakota Johnson, nel ruolo di protagonista, insieme a Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott. Madame Web è nelle sale italiane dal 14 febbraio 2024 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

- Pubblicità -