Deadpool & Wolverine: Channing Tatum ha avuto troppa paura per rubare il costume di Gambit

-

Deadpool & Wolverine non ha solo riportato in auge alcuni personaggi Marvel preferiti dai fan negli anni ’90 e 2000, ma ha anche dato la possibilità a un attore di recitare in un ruolo che sognava da una vita. Il Gambit di Channing Tatum ha fatto esplodere di gioia le folle dei cinema quando ha messo piede sullo schermo per la prima volta in Deadpool & Wolverine – un’impresa non da poco, visto che il Blade di Welsey Snipes fa il suo ritorno sullo schermo proprio prima di lui. Tatum non ha sprecato l’opportunità di interpretare Gambit, diventando uno dei personaggi preferiti del film e forse creando un’opportunità più grande per interpretare il ruolo in futuro.

Tuttavia, in una nuova intervista, Channing Tatum rivela che c’è un’opportunità che ha sprecato durante le riprese di Deadpool & Wolverine: la possibilità di rubare l’iconico costume di Gambit! A un certo punto, a Tatum è stato chiesto di interpretare Gambit in Deadpool & Wolverine e se avesse chiesto o meno di mantenere il costume. Ecco cosa ha risposto l’attore:

Avevo troppa paura di chiedere. Di solito rubo l’ultimo costume che indosso, in ogni film, e avevo troppa paura di farlo in questo”. Tra le altre domande sul film (a cui Tatum ha risposto in modo sincero), c’è stato il fatto che interpretare Gambit è andato “oltre” le sue aspettative di lunga data per il ruolo.

Se non conoscete la storia del fandom, Tatum era legato al ruolo di Gambit quando l’Universo X-Men della Fox stava ancora cercando di espandersi in più spinoff di personaggi solisti; è rimasto attaccato al progetto dal 2014 al 2019, quando l’accordo Fox-Disney ha messo fine a tutte le speranze di ottenere un film su Gambit e/o un posto nel più ampio franchise degli X-Men. In questo senso, il film è davvero la seconda opportunità che Tatum non avrebbe mai pensato di avere, e non ha fatto altro che ringraziare i fan, Ryan Reynolds e l’intero team che ha realizzato il film.

Channing Tatum Gambit nel MCU

Gli approfondimenti su Deadpool & Wolverine

Shawn Levy dirige Deadpool & Wolverine, con Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni, Matthew Macfadyen, e Dafne Keen. Il film è stato scritto da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -