Deadpool & Wolverine: Dafne Keen dice di essere “al 100%” pronta a interpretare Laura/X-23 del MCU

-

In Deadpool & Wolverine, il mutante artigliato incontra Laura, sua “figlia” dalla Terra-100005 interpretare da Dafne Keen. L’abbiamo conosciuta per la prima volta in Logan – The Wolverine del 2017, con Wolverine che ha compiuto il sacrificio estremo per dare a lei e agli altri giovani mutanti la possibilità di combattere per il futuro. Mentre il Wolverine del threequel è una variante proveniente da una realtà non specificata, il film si conclude con l’eroe che si rifugia sulla Terra-100005 insieme a Wade Wilson e Laura (che è stata salvata dal Vuoto dalla TVA).

 
 

Empire Magazine ha recentemente incontrato la Keen per chiederle se vuole continuare a interpretare questo personaggio nel MCU. La sua risposta è stata breve ma ha chiarito le sue intenzioni: “Lo farei al 100% per il resto della mia vita”. Ora spetta ai Marvel Studios fare in modo che questo accada, perché i fan sono ansiosi di vedere di più di Laura, soprattutto perché non l’abbiamo vista con il suo costume ufficiale da supereroe.

In Deadpool & Wolverine, Blade, Elektra e Gambit avevano tutti un costume, ma nel caso di X-23 la teenager indossava abiti normali. Considerando il modo in cui i Marvel Studios ci hanno fatto aspettare per la maschera di Wolverine, potrebbe esserci un’ottima ragione per cui anche lei non si è vestita, soprattutto con Avengers: Secret Wars all’orizzonte.

LEGGI ANCHE: Dafne Keen potrebbe ritornare nel ruolo di X-23 per due film del MCU

Deadpool & Wolverine Laura-X-23
Dafne Keen è X-23 in Deadpool & Wolverine

Gli approfondimenti su Deadpool & Wolverine

Shawn Levy dirige Deadpool & Wolverine, con Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni, Matthew Macfadyen, e Dafne Keen. Il film è stato scritto da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -