Doctor Strange 2: la sceneggiatrice originale conferma che ci sono “due versioni del sequel”

-

I piani originali di Doctor Strange 2, poi intitolato Doctor Strange nel Multiverso della Follia (qui la recensione) prevedevano il ritorno del regista di Scott Derrickson, ma purtroppo le divergenze creative hanno portato Derrickson a separarsi dai Marvel Studios. Il regista della trilogia di Spider-Man, Sam Raimi, è a quel punto stato arruolato per sostituirlo e lo sceneggiatore di Loki, Michael Waldron, ha riscritto la sceneggiatura che era stata scritta dalla sceneggiatrice originale, Jade Halley Bartlett.

ComicBook.com ha ora recentemente chiesto proprio a Bartlett del tempo trascorso a lavorare su Doctor Strange 2 e lei ha confermato che la visione di Derrickson era molto diversa da quella di Raimi. “Ho lavorato al progetto per circa un anno. Sono stata la prima sceneggiatrice di Doctor Strange 2 ed è stato molto divertente“, ha spiegato. “Ci sono due versioni. C’è la versione di Raimi e Michael Waldron, che è squisita, e io le amo entrambe. Poi ho lavorato con Scott Derrickson. L’abbiamo sviluppato per circa un anno nella stanza con Kevin Feige, Eric Hauserman Carroll, Lou D’Esposito e Richie Palmer“.

È stato Scott, è stato davvero emozionante e divertente. Non riesco ancora a credere di aver ottenuto quel lavoro. Non so come ho fatto a ottenere quel lavoro. Ho ottenuto il lavoro. Abbiamo avuto un’intera bozza e poi, naturalmente, è arrivata la pandemia, che è stata un incubo“. Purtroppo a Bartlett non è stato permesso di condividere alcun dettaglio sulla bozza originale, ma ha elogiato i Marvel Studios. “Sono così gentili e molto generosi. È stato come lavorare con degli studiosi, credo, di questi fumetti. È stato davvero divertente“, ha commentato entusiasta. Sarebbe però interessante un giorno scoprire cosa prevedeva effettivamente il film da lei e Derrickson concepito.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -