Spider-Man 4: la Sony vorrebbe il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield

Spider-Man 4

Il primo Spider-Man del grande schermo, Tobey Maguire e la star di The Amazing Spider-Man, Andrew Garfield, hanno come noto ripreso i loro rispettivi ruoli accanto all’Uomo Ragno del MCU interpretato da Tom Holland per Spider-Man: No Way Home del 2021, e il film, facendo dunque leva anche sull’effetto nostalgia, è diventato uno dei più grandi successi del franchise. Non dovrebbe quindi sorprendere più di tanto sapere che la Sony Pictures sarebbe desiderosa di replicare quell’esperienza riportando in scena Maguire e Garfield anche nell’atteso Spider-Man 4.

 

Secondo l’insider Daniel Richtman, lo studio vorrebbe che entrambi gli attori tornino per riunirsi a Holland per il film attualmente in fase di sviluppo (ma non ancora annunciato ufficialmente). Inoltre, Richtman ha anche detto che Wilson Fisk/Kingpin potrebbe apparire nel film, ma che l’interprete del personaggio, Vincent D’Onofrio, non è ancora entrato in trattative. Per il momento si tratta solo di indiscrezioni e le probabilità che queste volontà si concretizzino non sono molto alte. La presenza degli Spider-Man di Maguire e Garfield in No Way Home era dovuta ad un evento eccezionale, che aveva fatto incrociare tre universi differenti.

Replicare un simile evento sarebbe non solo difficile, ma rischierebbe di dare al film un senso di “già visto”. Richtman accenna dunque anche ad un possibile conflitto di interessi tra la Sony e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, che sembrerebbe invece intenzionato a realizzare un film “più concreto, mentre la Sony vorrebbe che sia enorme“. In ogni caso, sia Garfield che Maguire hanno già espresso il loro interesse per un ritorno, quindi anche se non dovessero apparire in Spider-Man 4, ci sono buone possibilità che i loro Spider-Man possano tornare in scena per l’evento conclusivo della Saga del Multiverso: Avengers: Secret Wars.

- Pubblicità -