Robert Downey Jr. dice di sentirsi “sollevato” per non aver vinto l’Oscar per Charlot

-

Robert Downey Jr. ha ottenuto la sua terza nomination all’Oscar, nella categoria Miglior attore non protagonista, per il film Oppenheimer. La sua prima candidatura risale al 1993, quando fu nominato come Miglior attore per la sua interpretazione di Charlie Chaplin nel biopic Charlot. Quell’anno vinse però Al Pacino per Scent of a Woman. Secondo molti, Downey Jr. avrebbe meritato la vittoria in quell’occasione, ma in un’intervista rilasciata mercoledì ai co-conduttori di The View, l’attore ha dichiarato di considerare quella mancata vittoria un sollievo.

Ero giovane e pazzo“, ha detto Robert Downey Jr. a mo’ di spiegazione. Vincere quel premio in quel momento, secondo l’attore, gli avrebbe dato “l’impressione di essere sulla strada giusta”. A Whoopi Goldberg, presente all’intervista e sua partner nella commedia Soapdish del 1991, ha detto: “Whoopi se lo ricorda“. Come noto, dopo quella sua prima nomination all’Oscar, Downey Jr. ha vissuto “30 anni di dipendenza, depravazione e disperazione“, secondo le parole dell’attore, poi tornato alla ribalta grazie ad Iron Man.

Downey ha ora espresso la prima felicità per le nomination di Oppenheimer di quest’anno: “sono così felice per tutte le 13 nomination“, ha detto, aggiungendo che “non riesco a credere che sia la prima nomination agli Oscar per Emily Blunt“. Nel film di Christopher Nolan, Downey Jr. interpreta il presidente della Commissione per l’Energia Atomica degli Stati Uniti, Lewis Strauss. Per la sua interpretazione, l’attore è ad oggi il favorito alla vittoria. Una vittoria che arriverebbe dunque in un momento più appropriato della sua carriera. Per scoprire se Downey Jr. sarà effettivamente chiamato sul palco a ritirare il premio, l’appuntamento è fissato al 10 marzo.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -